Non tutti sanno che la vita di Zoe Saldana è stata segnata da un terribile incidente. Quando era molto piccola, infatti, l’attrice perse suo padre. Dalla morte di quest’ultimo, quindi, la sua famiglia ha deciso di trasferirsi e ricominciare.
Il nome completo dell’attrice nata 32 anni fa nel New Jersey, dunque, è Zoe Nadira Saldana Nazario. Nonostante lei sia cresciuta nel Queens però i suoi genitori sono per metà di origini domenicane e metà portoricane. Come detto, inoltre, all’età di 9 anni la famiglia tornerà nella Repubblica Domenicana.
Zoe Saldana prosegue proprio qui i suoi studi e dopo aver completato un corso di balletto alle superiori decide di spostarsi di nuovo negli Stati Uniti. Mentre lavorava al Burger King per mantenersi, quindi, la donna inizia a studiare recitazione ottenendo, inoltre, nel 1999 il suo primo ruolo.
Saldana, infatti, debuttò in televisione in un episodio della serie Law and Order. Successivamente arrivarono piccole parti anche in lungometraggi come ad esempio in The Terminal e Indovina Chi dove fu addirittura scelta come co-protagonista da affiancare a Aston Kutcher.
La sua carriera decolla definitivamente nel 2009 quando viene scelta per interpretare Neytiri nel blockbuster Avatar. Ma non solo, oggi Zoe Saldana è famosa soprattutto per essere entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe vestendo i panni di Gamora.
Il debutto dell’aliena, come i fan più accaniti sapranno, avviene durante la prima pellicola dedicata ai Guardiani della Galassia. Le sue performance, quindi, nel 2018 gli sono valse l’ingresso nella Hollywood Walk of Fame. Come detto però tutto è nato da un evento a dir poco tragico.
Proprio a causa della scomparsa del padre, infatti, Zoe e le sue sorelle furono costrette a tornare in Repubblica Domenicana e solo la sua grande forza di volontà e la voglia di non arrendersi, hanno fatto sì che la donna tornasse in America e diventasse una delle attrice più apprezzate al mondo.
Ricordiamo, quindi, che proprio in queste settimane l’attrice è impegnata nella produzione del terzo capitolo de I Guardiani della Galassia. Proprio nelle ultime ore, infatti, la donna si è mostrata sul suo Instagram con il make up da Gamora. Il film, dunque, è atteso nelle sale per il prossimo 5 maggio del 2023 stando alle ultime notizie. Alla regia, quindi, come sempre ci sarà James Gunn.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…