Conosciamo meglio la splendida attrice americana Zoe Saldana: età, carriera, curiosità e vita sentimentale e tutto ciò che c’è da sapere.
Il grande pubblico, specie quello più giovane, l’ha conosciuta nei panni di Gamora prima nei film sui Guardiani della Galassia e successivamente nei capitoli conclusivi del primo arco narrativo degli Avengers. Zoe Saldana, però, è un’attrice che può vantare una carriera di successo anche prima dell’approdo nel Marvel Cinematic Universe, nonché la partecipazione al film con l’incasso più grande della storia: Avatar.
Nata in New Jersey da padre dominicano e madre portoricana, Zoe Yadira Saldana Nazario si trasferisce con la famiglia nel Queens. La sua infanzia e la sua giovinezza sono state segnate da una tremenda tragedia: quando aveva 9 anni ha perso il padre, vittima di un tragico incidente stradale. Lei e le sorelle sono quindi costrette a fare le valige e trasferirsi a Puerto Rico. Nel Paese natio della madre comincia a studiare balletto ed entra a far parte di una prestigiosa scuola di danza, ma la sua vocazione era un’altra.
Tornata negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio, al secondo anno di liceo comincia a studiare recitazione e si mantiene le lezioni lavorando come cassiera da Burger King. La grande occasione per diventare un’attrice professionista la riceve quando le viene offerto un ruolo per Il Ritmo del Successo, film che le permette di mettere in mostra sia le doti recitative che quelle da ballerina.
Leggi anche ->Ricoverato per una grave forma di cancro: mondo del cinema sconvolto
Zoe Soldana, il ruolo in Avatar e la consacrazione
Negli anni successivi a quel primo ruolo sono arrivate tante proposte lavorative, una delle quali, la prima, legate all’universo fantasy: il ruolo del tenente Uhura nello Star Trek di JJ Abrams. L’anno in cui la sua immagine e le sue quotazioni ad Hollywood si sono consacrate è stato il 2009, quando James Cameron l’ha scelta come protagonista femminile del Kolossal Avatar. Nel 2010 è giunto il primo contratto pubblicitario importante con Calvin Klein e l’anno successivo il primo film come protagonista assoluta, Colombiana (in onda su Italia Uno questa sera). Negli ultimi anni la sua notorietà e visibilità è ulteriormente aumentata grazie alla pareticazione dei film Marvel, sopra citati.
Leggi anche ->Camila Morrone, chi è la giovanissima che ha stregato Leonardo Di Caprio
Per quanto riguarda la sua vita privata, la bella attrice statunitense si è sposata nel 2013 con l’artista italiano Marco Perego. La coppia l’anno successivo ha accolto in famiglia i figli gemelli Cy Aridio e Bowie Ezio. Nel 2017 la famiglia si è allargata ulteriormente con l’arrivo del terzogenito Zen.