L’autore del manga di successo Zatch Bell! ha annunciato l’arrivo del sequel della fortunata serie. Ecco tutti i dettagli.
Uscito per la prima volta nel gennaio del 2001 e terminato a giugno del 2008, Zatch Bell! è uno dei manga più famosi del mondo.
Creato dal mangaka Makoto Raiku, l’opera è formata da 33 tankōbon da cui è stata tratta una serie d’animazione omonima formata da 150 episodi per la durata di circa 20-25 minuti l’uno.
Zatch Bell! in arrivo il sequel
La trama narra la storia di Zatch, un demone di sei anni che non ricorda nulla sul suo passato e non sa di essere un demone che trova in Kiyo, uno studente di 14 anni il suo compagno ideale. Inizialmente i due non avranno un bel rapporto ma col tempo di due diventeranno inseparabili e Zatch si renderà conto di essere un demone e cercare di riacquistare la sua memoria avendo come obiettivo quello di vincere la guerra e di diventare un Re benevolo.
Questo perché ogni 1000 anni sulla terra scendono 100 demoni, Mamodo, che devono combattere tra loro per conquistare l’ambito titolo di Re dei demoni, ma per farlo ognuno di loro dovrà avere al suo fianco un essere umano, in quanto sulla terra i loro poteri non possono essere usati a loro piacimento ma solo con l’aiuto di un umano in grado di poter leggere degli incantesimi sul libro che loro portano con sé di colore diverso in base alla personalità di ogni demone.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla Play Press Publishing ma nel 2007 si è fermato al quarto albo per via del fallimento della casa editrice mentre per quanto riguarda la serie animata, nel nostro Paese è stata mandata in onda la versione censurata americana e di 150 episodi ne sono andati in onda soltanto 104.
L’annuncio del mangaka
Il 26 febbraio, l’autore di Zatch Bell!, Makoto Raiku ha annunciato l’arrivo del sequel della fortunata serie che riprenderà le vicende da dove è terminata la prima.
Il nuovo manga si intitolerà semplicemente Zatch Bell! 2 e verrà rilasciato in Giappone su tutte varie piattaforme digitali.
お知らせです。?
クリックすると、勇壮な音楽も流れます。? PIC.TWITTER.COM/YNGKVKEZ8I— 雷句誠 (@raikumakoto) FEBRUARY 26, 2022
Con l’arrivo di questo sequel, la nostra speranza è che qualche casa editrice abbia intenzione di pubblicare i restanti albi mancanti della serie e di prendere a cura anche il sequel al fine di poter far fruire anche noi italiani di questa bellissima serie.
Tra il 2004 e il 2006 è stato pubblicato da Bandai per PlayStation 2 e GameCube, Zatch Bell! Mamodo Fury videogioco picchiaduro a incontri sviluppato da Mechanic Arms.