Buone notizie per gli appassionati della console Microsoft: Xbox Series X è tornata disponibile sul suolo italiano, dove la si può acquistare.
Stiamo vivendo anni particolari, in cui la pandemia prima e ora anche la guerra in Ucraina hanno riscritto le priorità delle persone e quelle dell’industria. Il Covid ha fatto saltare la catena di produzione del settore tecnologico rendendo complicato l’approvvigionamento di microchip e componenti utili alla creazione di console, schede video, pc, automobili e altri dispositivi tecnologici.
Ne consegue che ci sono ancora milioni di persone interessate all’acquisto di Playstation 5 e Xbox Series X che oggi non hanno modo di poterlo fare. Ad ogni drop di scorte c’è la corsa all’acquisto e chi non arriva ad effettuarlo deve attendere il successivo rifornimento. Nel momento in cui vi scriviamo è giunta notizia che una nuova partita di Xbox è giunta da Unieuro.
Esattamente come accade per PS5, anche Xbox Series X è quasi sempre esaurita e quando arrivano nuove scorte durano al massimo una manciata di ore. I potenziali acquirenti sono dunque costretti a rivolgersi a venditori privati online, i quali per spesso si approfittano della scarsità di scorte per venderla a prezzo maggiorato.
Il consiglio è quello di non acquistare la console a prezzo superiore a quello di listino (499 euro). La scarsità di forniture dovrebbe risolversi tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Attualmente, tra l’altro, per quanto riguarda Xbox non ci sono esclusive che girano solo sulla console di nuova generazione e non ce ne saranno almeno fino all’inizio del 2023.
Se possedete dunque una Xbox di precedente generazione o un pc potrete comunque giocare ai nuovi titoli sviluppati da Microsoft. Qualora non possediate né una delle vecchie console né un pc, una soluzione alternativa potrebbe essere l’acquisto di una Xbox Series S. Le prestazioni di quest’ultima sono inferiori alla Series X, ma costa 200 euro in meno, è più facile da reperire e verrà supportata sino alla fine dell’attuale generazione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…