Xbox Game Pass, altri giochi gratis ad aprile: titoli da non perdere

Nei prossimi giorni verranno aggiunti ulteriori giochi all’Xbox Game Pass, l’offerta è sempre più ricca: ecco i titoli da non perdere.

Microsoft ha deciso di puntare il tutto per tutto sul servizio in abbonamento, l’Xbox Game Pass, sperando di spingere l’industria tutta ad un cambio di paradigma e di trovarsi dunque avvantaggiata in un mercato in cui i servizi in abbonamento sono sempre più diffusi e preponderanti. L’azienda crede fermamente che il futuro sia questo e dunque che l’offerta migliore potrà alla fine determinare la leadership del mercato.

In tal senso vanno lette le acquisizioni miliardarie degli ultimi due anni. Dopo aver allargato il parco di team interni a 14, infatti, l’azienda di Redmond ha aggiunto il gruppo Bethesda, facendo sue ip di richiamo come The Elder Scroll, Fallout e Doom. Un colpo duro alla concorrenza che è stato spazzato dall’acquisizione fatta l’anno successivo (pochi mesi fa), quando per circa 70 miliardi di dollari Microsoft ha acquisito anche il gruppo Activision/Blizzard, portando a casa brand storici come World of Warcraft, Starcraft, Diablo, ma soprattutto Call of Duty.

Con queste saghe inserite all’interno dell’Xbox Game Pass e i nuovi capitoli al day one fruibili senza costi aggiuntivi, Microsoft ha letteralmente spazzato ogni concorrenza, rendendo impossibile pareggiare la propria offerta in termini contenutistici e di importanza mediatica. In attesa che le acquisizioni diano i frutti sperati, Microsoft continua ad arricchire il suo Game Pass, mese dopo mese.

Xbox Game Pass: ancora videogiochi ad Aprile

Come ogni mese l’offerta del Game Pass si suddivide in due trance distinte, una ad inizio mese e una nella seconda parte del mese. A partire da oggi, infatti, saranno disponibili F1 2021 e Need For Speed Hot Porsuit Remastered, mentre dal 26 aprile arriveranno anche 7 Days To Die, Research and Destroy e Bugsnax, infine il 28 arriverà anche Unsouled.

Un’offerta valida per tutti i gusti e che però diventa realmente imperdibile solo se si ha il Game Pass Ultimate, versione più costosa che comprende anche i giochi in Cloud. Proprio il catalogo in Cloud è quello che viene arricchito di più mensilmente e quello in cui in questa seconda parte del mese arriveranno altri 12 titoli oltre quelli che abbiamo nominato. Tra questi ci sono videogiochi di indubbio valore come Hitman Trilogy e Transformers Battleground.

Per chi non avesse usufruito del catalogo fino ad oggi, va ricordato che sono sempre presenti tutti i titoli Microsoft e Bethesda, oltre ad una selezione di quelli Elettronic Arts, e che presto verranno aggiunti al catalogo anche quelli Activision/Blizzard. Ci sono poi centinaia di altri titoli che rimangono nel catalogo per un periodo di tempo limitato e che vengono sostituiti da altri ogni mese.

Lascia un commento