Nonostante siamo ormai ad aprile la situazione attorno alle console di nuova generazione non sembra sbloccarsi. Playstation 5, infatti, così come Xbox Serie X, risulta esaurite in quasi tutto il mondo.
La situazione in Giappone è così disperata secondo l’analista Serkan Toto che i venditori sarebbero stati costretti a chiudere le prenotazioni. Insomma soprattutto in casa Sony, con la console uscita ormai 16 mesi fa, la situazione non sembra delle più rosee. Persino i giochi di Ps5 inizierebbero a scarseggiare.
Per molti retailer, infatti, non avrebbe senso avere in negozio software per una console che è esaurita da diversi mesi. Con molti ancora impossibilitati per mancanza di scorte a passare alla nuova generazione, infatti, piazzare i titoli Playstation 5 risulta praticamente impossibile.
Sempre nel paese del sol levante, quindi, si sta combattendo una dura lotta contro gli scalper, i quali ad ogni nuovo carico, acquistano più console possibile con l’intento di rivenderle a prezzo maggiorato. Passando all’Europa e nello specifico al Regno Unito, Christopher Dring di GamesIndustry ha comunicato come a trionfare nelle vendite questo mese è stata Xbox che con le sue Serie X e Serie S è riuscita a fare meglio di Ps5 e Nintendo Switch.
Nonostante questa notizia anche Microsoft può sorridere solo a metà dato il problema delle scorte. Fortunatamente Xbox possiede una grande quantità di Serie S da poter ancora distribuire e per questo risulta leggermente in vantaggio in tal senso. Per chi non lo sapesse, quindi, quest’ultima è una versione meno performante e senza lettore cd e per tanto decisamente più economica della X.
Anche la Playstation 5 ha un modello simile chiamato Digital Edition per l’appunto ma che ugualmente sembra sia esaurito ovunque. Nonostante dei segnali di ripresa rispetto a febbraio, il mercato sembra ancora soffrire e parecchio la mancanza di nuove scorte.
Ad esempio, infatti, sono diversi coloro che hanno aspettato ad acquistare Elden Ring per poterlo giocare direttamente sulle nuove console. Sfortunatamente però non si sa ancora questa attesa quanto durerà, ad oggi, infatti, ancora tutto tace ed un restock sembra solo un lontano miraggio. Allo stesso momento però ci auguriamo si possa uscire in fretta da questa situazione che sta danneggiando l’intero settore videoludico.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…