Uno degli attori a collaborare da più tempo con l’universo cinematografico della Marvel è sicuramente Patrick Stewart. L’uomo, infatti, ha sempre fatto parte del cast degli X- Men fin dai primi anni 2000 interpretando il professor Charles Xavier.
Nel corso dei vari capitoli dei film, quindi, così com’è accaduto nei fumetti, il leader degli X- Men ha perso innumerevoli volte la vita riuscendo però sempre a risorgere. Nello specifico Patrick Stewart ha dovuto recitare la morte del suo personaggio per ben quattro volte nel corso della sua collaborazione con la Marvel.
Iniziamo, dunque, parlando dell’ultimo film facente parte della trilogia originale dedicata ai mutanti, X- Men Conflitto Finale. Qui ad uccidere senza troppi complimenti Xavier è Jean Grey la quale in precedenza aveva tolto la vita ad un altro dei personaggi più amati della serie, Ciclope. Nello specifico, quindi, l’ex allieva del professore ridurrà l’uomo in piccole particelle polverizzandolo con i suoi poteri.
Passiamo, dunque, al sequel/ reboot della saga: X- Men Giorni di un Futuro Passato. Qui l’ambientazione, dunque, sarà completamente diversa dato che parliamo di un mondo in rovina e con la maggior parte dei mutanti che è già stata fatta fuori. A togliere la vita a Charles Xavier in questo film, dunque, è un gruppo di Sentinelle dopo che l’uomo ha avuto un toccante scambio di battute con la sua versione più giovane.
Se possibile ancora più tragico il destino che ha avuto l’uomo in Logan dove si trova a soffrire di Alzheimer e, proprio a causa di ciò, ha usato per errore i suoi poteri per uccidere diversi altri membri degli X- Men. L’uomo, dunque, qui verrà assassinato a sangue freddo dal clone di Wolverine, X- 24.
Sfortunatamente il personaggio di Patrick Stewark non ha avuto un lieto fine neanche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. In questo universo, quindi, Xavier non è alla guida degli X- Men ma degli Illuminati ma questo influirà poco sul suo destino. A causa della forza dei poteri mentali di Scarlet Witch, infatti, a quest’ultimo gli si spezzerà il collo venendo quindi ucciso sul colpo. Fra l’altro questo scontro mentale fra i due ha sottolineato ancora una volta la grande forza della protagonista di Wandavision.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…