Le brutte notizie per Will Smith non sembrano arrestarsi. Netflix, infatti, avrebbe da poco annunciato la cancellazione di Bright 2, seguito dell’acclamato fantasy poliziesco. Dopo aver vinto l’Oscar per la sua performance in Una Famiglia Vincente ed il famoso schiaffo rifilato a Chris Rock, la carriera dell’attore sembra in caduta libera.
Come ampiamente raccontato, quindi, Will Smith avrebbe reagito in malo modo ad una battuta poco felice fatta dal comico sulla calvizia di sua moglie, Jada Pinkett Smith. Quel gesto fatto in mondovisione, dunque, è costato all’attore la presenza alla kermesse per i prossimi dieci anni oltre che diversi contratti persi.
Sono diversi i progetti legati a Will Smith che sono stati cancellati dopo l’episodio degli Oscar
Come detto, quindi, le brutte notizie non sono finite con l’uomo che si è visto cancellare dal noto sito di streaming Bright 2. Secondo quanto emerso nelle ultime ore però nella decisione di Netflix non avrebbe pesato l’episodio dello schiaffo. C’è da dire però, inoltre, che nessuna dichiarazione ufficiale sarebbe emersa dalla società, quindi ancora non si sa da cosa derivi questa decisione.
Bright 2 però, ad onore del vero, non era neanche iniziato nel migliore dei modi con l’allontanamento dello sceneggiatore del primo film. Mark Landis, infatti, dopo diverse accuse di molestie sessuali è stato allontanato dalla produzione. Sicuramente già questo fu un duro colpo per Netflix dato che aveva intenzione di trasformare il prodotto in una vera e propria saga.
Bright 2 aveva già subito un cambio di regista e sceneggiatore
Al suo posto, quindi, venne ingaggiato Evan Spiliotopoulos, il quale aveva già lavorato alla trasposizione in live action de La Bella e la Bestia. Persino il regista era stato cambiato in corsa con Louis Leterrier che prese il posto di David Ayer. Se Bright ufficialmente non è stato cancellato a causa dell’episodio degli Oscar, molti altri progetti probabilmente sì.
Tra gli show a cui avrebbe dovuto partecipare Will Smith, infatti, era presente uno in collaborazione con National Geographic e che l’attore non vedeva l’ora di cominciare. Infine tornando a Bright, in quest’universo umani e creature fantastiche vivono fianco a fianco in armonia.
Qui Smith interpreta un poliziotto umano che lavora insieme ad un orco. I due durante le loro avventure si troveranno per le mani una pericolosa arma magica e bandita dalla legge. Insomma un concetto interessate che con più fortuna sarebbe potuto davvero diventare una serie di ottimi film