Dal 25 febbraio su Netflix sarà disponibile la nuova serie tv Vikings: Valhalla, sequel della fortunata serie tv Vikings. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tra le novità in arrivo questa settimana sulla piattaforma in streaming on demand Netflix, spicca su tutte Vikings: Valhallasequel della serie tv Vikings.
Annunciata a novembre del 2020 si tratta di una serie tv sequel di quella originale, che continuerà la narrazione dopo le vicende della serie madre.
Vikings: Valhalla – Ecco cosa aspettarsi
A sviluppare la serie e a metterci su la sua firma è Jeb Stuart assieme a Michael Hirst ideatore della serie originale Vikings.
Le riprese, che furono posticipate per via della pandemia Covid-19 sono state sospese durante la loro lavorazione ad inizio ottobre per via di alcuni casi positivi all’interno della produzione. Fortunatamente, dopo dei rigorosi controlli, si è trattato di falsi positivi e le riprese sono ricominciate dal giorno successivo.
La nuova serie inizia 100 anni dopo la fine della serie originale e narrerà le vicende dei vichinghi più famosi di sempre. Tra questi Leif Eriksoon e sua sorella Freydis Eriksdotter assieme al principe del nord Harald Sigurdsson e Guglielmo il conquistatore.
La trama girerà intorno alla loro sopravvivenza in un Europa in continua evoluzione. Dopo un punto di rottura tra i capi dei vichinghi e la casa reale inglese, tra gli stessi vichinghi ci sarà una scissione tra coloro che sono vicini alle credenze cristiane e coloro che invece preferiscono quelle pagane. Toccherà proprio ai protagonisti intraprendere un viaggio che gli vedrà attraversare mari e campi di battaglia per garantire la loro sopravvivenza e per ottenere la gloria.
“Sono molto entusiasta dal fatto che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga di Vikings.” – ha dichiarato Hirst – “So che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno entusiasti della fiducia mostrata nei confronti della nostra serie da parte di MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno autore davvero straordinario, porterà nuovi racconti e una potente visione viscerale alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi conosciuti nella storia”.
Gli attori e la data di rilascio
Tra gli attori troviamo Sam Corlett nei panni di Leif Erikkson, Frida Gustavsson in quelli di Freydis Eriksdottir, Leo Suter in quelli di Harald Sigurdonn mentre Re Canuto sarà interpretato da Bradley Freegard.
Secondo Deadline, gli episodi saranno ventiquattro. Nei panni di registi troviamo Niels Arden Oplev che dirigerà primo episodio e Stephen St. Leger e Hannah Quinn che si occuperanno degli altri. Oltre a Jeb Stuart alla sceneggiatura ci sono Vanessa Alexander, Declan Croghan e Eoin McNamee.
Vikings: Valhalla sarà disponibile solo ed esclusivamente su Netflix a partire dal 25 febbraio 2022.