Nonostante l’estate sia sinonimo di mare, di uscite e di divertimento anche a causa dei crescenti casi di covid-19 sono in molti gli italiani che hanno preferito restare a casa. Proprio a quest’ultimi, quindi, andremo a consigliare alcuni fra i migliori videogiochi con cui divertirsi in questi caldi mesi.
Nello specifico andremo a vedere alcuni open world che ci faranno vivere una vera e proprio vacanza virtuale esplorando la mappa di gioco nei minimi dettagli. Iniziamo, dunque, con questa fantastica lista parlando di The Witcher 3: Wild Hunt.
Dopotutto non c’è un periodo o un motivo valido per non rituffarsi nel mondo di Geralt di Rivia. Definito da tutti uno dei migliori open world di sempre, il videogioco ripercorre la saga letteraria scritta dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
La storia, quindi, si riaprirà con il protagonista che, dopo aver riacquisito la memoria, si mette sulle tracce di Ciri, la giovane guerriera che ha istruito insieme a Vesemir. Passiamo, quindi, a qualcosa di completamente diverso con Octopath Traveler puro JRPG disponibile su Nintendo Switch.
Ispirato a grandi videogiochi del passato come Final Fantasy VI o Suikoden, questo avrà ben otto personaggi, ognuno con una storia unica rispetto alle altre. Non saranno pochi, dunque, i colpi di scena e che mostreranno un emozionante viaggio tutto da scoprire, anche comodamente dalla montagna o dal mare sfruttando la portabilità di Switch.
Restiamo in casa Nintendo con Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta. Qui il protagonista sarà Lucente, un ragazzo che discende direttamente da un’eroe che salvo il mondo dal male molti anni addietro. Sfortunatamente però quest’ultimo è tornata e toccherà proprio a Lucente sconfiggerlo.
Un’avventura, quindi, che durerà all’incirca 100 ore e che quindi potremo goderci lungo tutta l’estate. Fra l’altro Echi di un’Era Perduta è disponibile anche su Xbox One e Playstation 4, insomma non ci sono davvero scuse per non provarlo.
Finiamo la lista dei giochi da fare quest’estate con The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L’ultima avventura di Link, infatti, fa proprio della sua ambientazione il punto forte mettendoci difronte ad un mondo colorato tutto da scoprire.
Insomma le alternative non mancano. Ad esempio per un gioco da fare senza impegno in riva al mare consigliamo Maneater, un gioco dove sei un uno squalo bianco e dovrai portare il caos sulle spiagge.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…