Cinema

Uncharted, Tom Holland si candida per un altro capolavoro Playstation

Tom Holland, star di Spider-Man e dell’imminente Uncharted, ha dichiarato di voler prendere parte ad un altro capolavoro Playstation.

Il successo planetario di Spider-Man ha catapultato Tom Holland nell’olimpo degli attori di Hollywood ed il suo futuro sembra più roseo che mai. In attesa di capire se tornerà a vestire i panni dell’arrampicamuri o se dirà basta affrancandosi dal ruolo per crescere in ambito professionale con ruoli più variegati e via via complessi, l’attore si appresta a presentare il debutto nelle sale di Uncharted.

In questo caso Tom sarà legato ad un titolo che ancor più di Spider-Man è legato al brand Sony. Se infatti il colosso nipponico detiene solamente i diritti cinematografici e videoludici del supereroe Marvel, Uncharted è una proprietà intellettuale nata all’interno dell’azienda e sviluppata da uno dei più talentuosi studi dell’intero mercato videoludico: Naughty Dog.

Proprio partendo dal suo ruolo da protagonista nella trasposizione cinematografica dell’amatissimo videogioco dei “cagnacci”, Tom Holland ha fatto capire di essere un appassionato di videogame Sony e in particolar modo di quelli sviluppati da Naughty Dog. Rispondendo ad una domanda, infatti, ha spiegato che gli piacerebbe far parte del film su Jak & Daxter.

Tom Holland ed il desiderio di realizzare un film su Jak & Daxter

Spiegando meglio la sua idea, Tom ha aggiunto che vorrebbe si trattasse di un film in Live Action e non di un cartone animato (il videogame era sviluppato in cell shading). L’attore inoltre ha chiarito che gli piacerebbe veder realizzato il progetto dallo studio indipente A24 e che gli piacerebbe interpretare il protagonista umanoide: “Mi piacerebbe realizzare un film di Jak & Dexter e io vestirei i panni di Jak, ma lo farei realizzare ad A24, così da renderlo molto strano e oscuro. Vorrei realizzare una sorta di versione live-action assurda di Jak & Daxter”

Per chi non lo sapesse, Jak & Daxter è il secondo grande successo di Naughty Dog dopo Crash Bandicoot. Il videogame è stato sviluppato proprio per sopperire alla perdita dell’esclusività dei titoli sul marsupiale ed ha rappresentato uno dei videogiochi di maggior successo di Sony in epoca Ps2. Tuttavia è difficile pensare che Sony possa accettare un simile progetto. Il videogame è stato messo in stanby già nel 2009, quando è uscito lo spin-off “Lost Frontiers” per Ps2 e PsP. Naughty Dog ha invece lasciato il brand già nel 2004 e di recente ha spiegato che riprenderlo è complicato.

Insomma, per quanto l’idea di Tom Holland sia stuzzicante e avrà solleticato la fantasia di tantissimi fan di vecchia data, appare più un volo pindarico che una possibilità concreta. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film su Jak & Daxter? E se sì preferireste una versione cartone animato come per Ratchet & Clank o una versione in live action con protagonista il buon Holland?

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni