A fine ottobre la voce che Benedict Cumberbatch era in trattative per il ruolo da protagonista di uno dei cinecomic Marvel più attesi dei prossimi anni, Doctor Strange, che arriverà nelle sale il 4 novembre 2016. L’accordo si è ora concluso e la notizia è ufficiale: l’attore sarà infatti lo Stregone Supremo nel film diretto da Scott Derrickson.
Negli ultimi mesi sono stati tanti e variegati i nomi in lizza per il ruolo, Joaquin Phoenix lo è stato per molto tempo, ma i primi di ottobre le trattative non sono andate in porto. Tra gli altri nomi lo stesso Cumberbatch, Ryan Gosling, Jared Leto, Tom Hardy, Justin Theroux, Ethan Hawke e Keanu Reeves.
Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel probabilmente insieme ad Ant-Man, Captain America 3, Thor 3 e The Avengers 3. La regia è affidata a Scott Derrickson. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi mentre Jon Spaihts, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer scriveranno la sceneggiatura.
Keving Feige, produttore del lungometraggio, ha anticipato tempo fa che Doctor Strange “sarà completamente diverso da tutto ciò che si è già fatto“. L’uscita al cinema è fissata per il 4 novembre 2016.