Basandosi sulle gesta dell’eroe della Marvel Spider-Man, è in arrivo il primo film ambientato durante la guerra in Ucraina. Ecco di cosa parlerà la pellicola.
Il conflitto tra l’Ucraina e la Russia ha sconvolto il mondo intero specie l’Europa che si è dimostrata sensibile a tutto quello che sta accadendo in Ucraina cercando nei migliori di modi di aiutare la nazione in questione con viveri e altre iniziative.
Non è un caso se, proprio l’Ucraina, ha vinto la competizione canora dell’Eurovision Song Contest 2022 che si è tenuta in Italia. Il televoto ha decretato la vittoria della Kalush Orchestra con il brano Stefania, ottenendo una marea di voti da parte delle altre nazioni in gara.
Questa è stata una vera e propria risposta agli attacchi della Russia e una dichiarazione da parte di tutti gli stadi di volere la pace sperando che il conflitto prima o poi si plachi e tutto possa tornare alla normalità.
Nel mondo del cinema, invece, è in arrivo il primo film la cui trama è ambientata durante il conflitto e la produzione è cominciata a metà maggio da parte della Mamas Production con le riprese a Kiev, Leopoli e Irpin.
La pellicola si intitolerà The day I Met Spider-Man, e narrerà le vicende di Katya una volontaria che dopo aver salvato un ragazzino da un massacro di un sobborgo di Kiev, a Bucha, scopre di avere dei superpoteri e di voler diventare l’eroina di cui tutti hanno bisogno.
Questo sarà quindi il primo lungometraggio su larga scala ad essere ambientato e girato nei posti in cui la guerra è ancora in corso, dopo che Sean Penn ha abbandonato il Paese e di seguito il lavoro riguardo un documentario sulla guerra in Ucraina.
Secondo Anatoly Dudinsky, Chief Operating Officer della AMO Pictures la nazione non ha bisogno di essere raccontata assieme ai suoi problemi soltanto tramite un documentario, ma bensì anche tramite un lungometraggio che dia allo spettatori l’emozione e l’empatia che si possono scoprire solo tramite un film di finzione.
Nel cast ci sono gli attori Elithaveza Zaitseva, Olexandr Rusdynsky, Olesya Zhurakivska e Katryna Kysen.
Dopo l’annuncio del film, in molti hanno già ipotizzato che la pellicola, qualora venga rilasciata in tempo, potrebbe gareggiare per i prossimi Premi Oscar e vincere addirittura la statuetta come miglior film straniero.
Al momento, non ci sono notizie riguardo la data d’uscita in patria e nel resto del mondo della pellicola.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…