New Moon è il secondo capitolo della saga di Twilight che è stato girato in Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Tra la fine degli anni 2000 e l’inizio degli anni 2010, una delle saghe cinematografiche che ha avuto un enorme successo è stata quella di Twilight, tratte dai libri dell’omonima saga scritti da Stephenie Meyer.
New Moon: tutto sul secondo capitolo cinematografico di The Twilight Saga
Grazie al successo del primo film cinematografico, nel 2009 viene distribuito il secondo film dedicato al vampiro Edward Cullen e alla sua fidanzata umana Bella Swan.
La pellicola diretta da Chris Weitz e sceneggiato da Melissa Rosemburg prende spunto dal secondo romanzo della saga di Twilight intitolato New Moon come la stessa pellicola.
Il film continua la storia d’amore tra Edward e Bella dopo le vicende viste in Twilight. In questo episodio a seguito di un’incidente avvenuto a casa Cullen per via della perdita di sangue della ragazza umana che ha scatenato la voglia di sangue di Jasper, Edward decide di allontanarsi da lei per non metterla in pericolo.
Questo scatena una forte delusione da parte di Bella ed una sua voglia di mettersi in pericolo ma troverà conforto in Jacob Black ma dopo un po’ di tempo anche lui si allontana dalla ragazza senza motivo.
Intenta a capire cosa stia accadendo anche al suo amico, Bella scoprirà che Jacob è capace di trasformarsi in un gigante lupo e comincerà a scoprire alcuni segreti che riguardano la sua combriccola.
Parallelamente, per via di alcuni fraintendimenti, Edward pensando di aver perso Bella decide di recarsi in Italia e di esporsi agli umani per mettere fine alla sua vita per mano dei Volturi.
Rispetto al primo film, la presenza di Edward è ridotta e la produzione si è scontrata molto prima di decidere di utilizzare la voce fuori campo che sente Bella nei suoi pensieri nonostante l’attore non sia fisicamente sullo schermo
La scena girata in Italia
Inoltre, nonostante l’ambientazione in Italia sia a Volterra, si è deciso di girare a Montepulciano, in provincia di Siena per via di problemi legati alla logistica e all’organizzazione per girare la scena.
Per l’occasione, all’epoca, è stata richiesta la partecipazione di un proficuo numero di figurazioni italiane che hanno interpretato gente del popolo incappucciata in occasione della festa che si sta svolgendo durante la scena.
New Moon, andrà in onda il 14 giugno su La5 in prima serata e ad interpretare i protagonisti ritroviamo la coppia amatissima formata da Robert Pattinson e Kristen Stewart.