Cinema

Twilight, che fine ha fatto Taylor Lautner? Il dramma dopo il successo

Protagonista insieme a Kirsten Stewart e Robert Pattinson di Twilight, Taylor Lautner è scomparso nel nulla: che fine ha fatto l’attore.

Conosciuto dal grande pubblico come il licantropo Jacob che contende per tutta la saga Bella ad Edward, l’attore Taylor Lautner in quegli anni era divenuto probabilmente anche più famoso dei colleghi e amici Kirsten Stewart e Robert Pattinson. Tuttavia oggi, ad anni di distanza dalla conclusione di Twilight, Pattinson si appresta a ricevere la consacrazione come Bruce Wayne nell’imminente The Batman e Kirsten l’ha già ottenuta nel ruolo di Lady Diana che potrebbe anche permetterle di vincere l’Oscar come migliore attrice.

In brevissimo tempo, insomma, le quotazioni dei tre attori sono cambiate e se i protagonisti principali della saga oggi sono degli attori poliedrici il cui talento è riconosciuto dalla critica e dal pubblico, del terzo incomodo Taylor Lautner si sono perse le tracce. Non solo gli appassionati di Twilight si chiedono che fine abbia fatto il giovane attore americano, nel mondo “Jacob” continua ad avere milioni di fan che attendono di vederlo in qualche altra pellicola.

Taylor Lautner, il motivo della sua scomparsa dopo il successo di Twilight

A spiegare il perché si sia preso una lunga pausa dal mondo del cinema dopo il fenomenale successo ottenuto in Twilight, è stato lo stesso Lautner in una recente intervista. Taylor ha ammesso di aver vissuto un periodo di grandissima difficoltà psicologica e personale proprio a causa del successo ottenuto, insomma non sarebbe stato in grado di gestire tutte le attenzioni e le pressioni che la notorietà aveva comportato:

“Poche cose nella vita possono manifestarsi all’improvviso. La notorietà può. Allo stesso modo scompare di colpo. Quando avevo 16,17 e 18 anni, e mi svegliavo la mattina e provavo a uscire per fare una passeggiata o andare a un appuntamento, c’erano 12 macchine che mi aspettavano fuori di casa e che mi seguivano tutte le volte in cui mi recavo in aeroporto o in qualsiasi altro posto, e c’erano migliaia di fan urlanti. E’ andata avanti per diversi anni, durante i quali o non uscivo di casa, oppure, se uscivo, dovevo indossare cappello e occhiali da sole, ed ero terrorizzato”.

Con il passare del tempo questa condizione di vita da recluso o perseguitato dai fan ha cominciato a far crescere in Taylor il terrore di uscire di casa: “Mi è successo qualcosa dentro che mi ha fatto aver paura di uscire. Mi veniva l’angoscia a uscire, così ho evitato, In quel momento mi sono sentito frustrato perché volevo vivere una vita normale“. La scelta di abbandonare il set, però, è avvenuta dopo questo periodo, ovvero quando, passata l’isteria colletiva per Twilight, la vita di Lautner è tornata normale: “Ma allora alla gente non importa più niente di me? Quando la fama se ne va, te ne rendi conto, e questa è la parte pericolosa, perché rischi di andare fuori di testa”.

Proprio in quel momento l’attore ha deciso che era giunto il momento di prendersi una pausa e dedicarsi esclusivamente al suo benessere. Grazie a questa decisione le cose sono migliorate e ha trovato sia l’equilibrio che l’amore: oggi è felicemente fidanzato con Taylor Dome, una famosissima influencer alla quale ha di recente chiesto la mano.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni