Transporter: Extreme andrà in onda questa sera in prima serata. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Transporter: Extreme è il secondo capitolo della saga dedicata a Transporter che andrà in onda questa sera in prima serata su Italia 1. Diretto da Louise Leterrier è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2005 ed è stato prodotto da Luc Besson che ne è anche co-sceneggiatore.
Nel cast ritroviamo Jason Statham nei panni di Frank Martin a cui si aggiunge l’italiano Alessandro Gassman che interpreta Gianni Chellini.
A loro si aggiungono Amber Valletta nel ruolo di Audrey Billings e Kate Nauta in quello di Lola. Tra gli altri interpreti anche: Matthew Modine, Jason Flemyng e Francois Berleand.
In questo episodio Frank Martin decide di cambiare lavoro diventando autista per conto della famiglia del ministro Billing, personaggio molto in vista nel campo della narcotici che sta cercando di far approvare leggi molto restrittivi riguardo la droga. Frank ha il compito di scortare il figlio del ministro a scuola, ma il ragazzo viene rapito da un’organizzazione criminale che inietta un virus letale che si attiva dopo quattro ore dalla sua inoculazione. Ma l’obiettivo dell’organizzazione non era il ragazzo ma bensì il ministro stesso che andando alle riunioni con gli esponenti dell’antidroga li contagerà eliminandoli. Toccherà proprio a Frank Martin risolvere tutta la situazione.
La pellicola è stata girata in Francia e in Florida con un budget di circa 32 milioni di dollari ed è stato distribuito in Usa il 2 settembre del 2005 mentre in Italia il 25 novembre dello stesso anno.
Il film ha incassato ben 42.095.856 di dollari soltanto negli USA e 42.071.783 in tutti gli altri paesi del mondo.
La critica lo ha accolto con un 52% di critiche positive con un voto di 56 su 100.
Tra le auto utilizzate nel film c’è l’Audi A8 – Lamborghini Murciélago che viene utilizzata da Frank Martin.
Transporter: Extreme è il secondo film della saga di Transporter cominciata con il primo capitolo nel 2002 a cui poi seguono altri sequel tra cui quello di cui stiamo parlando del 2005 e altri due Transporter 3 del 2008 e il reboot The Transporter Legacy del 2015.
La saga ha anche avuto una serie televisiva omonima prodotta tra il 2012 e il 2014 che riprende le vicende di Frank Martin da dove si sono interrotte dopo il terzo film. Tra gli interpreti della serie Chris Vance che sostituisce Statham sia dal terzo episodio della saga, Andrea Osvart e Violante Placido.
La serie in Italia è andata in onda nella prima stagione su Italia 1 per poi spostarsi con la seconda su Rete 4. Entrambe le stagioni sono formate da 12 episodi ognuna.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…