La saga di Top Gun è tornata in grande stile a discapito dei molti pregiudizi fatti dai fan al momento dell’annuncio del sequel. Come detto però Top Gun: Maverick è un vero e proprio successo sia per quanto riguarda gli incassi al botteghino sia per la critica.
Ovviamente il nuovo film con protagonista Tom Cruise si è da subito imposto al primo posto degli incassi anche qui in Italia arrivando ad intascare un milione e duecento mila euro in soli tre giorni. Insomma un lavoro decisamente ben fatto è che sta facendo parlare molto di se sul web.
Nello specifico a contribuire al successo di Top Gun: Maverick sono state un mix di scene d’azione spettacolari, senza dimenticare alcuni rimandi al primo film della saga. Con questa scelta, quindi, il regista Joseph Kosinski voleva fare colpo sia sui nuovi spettatori sia sui vecchi fan della saga.
Nonostante un grande successo, dunque, sono in molti ad essersi chiesti come mai alcuni personaggi storici del primo film non siano tornati on screen. Stiamo parlando, nello specifico di Charlie e Carol, interpretate rispettivamente da Kelly McGillis e Meg Ryan. Le due ragazze, quindi, nel primo Top Gun sono state le fidanzate rispettivamente di Maverick e Goose.
A quest’ultime, quindi, a differenza di quanto accaduto con Val Kilmer, non è stato proposto un ritorno nella pellicola. Se da un lato l’insegnante del film originale che fece innamorare Pete è stata completamente dimenticata, il personaggio di Meg Ryan viene nominato in qualche battuta.
Nello specifico quest’ultima si trova in qualche flashback dedicato alla morte di Goose, suo marito e padre del loro figlio Bradley “Rooster” Bradshaw. Queste scelte, dunque, sono state prese consapevolmente dal regista che ha confermato di non voler rimanere troppo ancorato al passato.
Inoltre le due storie con protagoniste Charlie e Carol non sarebbero state abbastanza interessanti da farle tornare in questo seguito. In Maverick, quindi, si è voluto dare abbastanza spazio anche ai nuovi arrivati mettendo su schermo delle sotto trame completamente nuove. A confermare questa teoria ci ha pensato anche la McGillis che nel 2019 aveva confermato come non fu contattata per entrare nel cast del film.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…