Cinema

Top Gun: Maverick, il gesto di Tom Cruise sconvolge tutto il pubblico

Top Gun fa di nuovo notizia, ma non come film. Tom Cruise, l’attore che ha interpretato Maverick nel celebre film, rievoca le immagini del film pilotando, stavolta, un elicottero.

Tom Cruise ha sorvolato la USS Midway, atterrando, successivamente, sulla storica portaerei, che, per l’occasione, stava ospitando la première dedicata a Top Gun Maverick.

Nessun accompagnatore per Maverick

Il dettaglio particolare è che l’attore stava pilotando personalmente l’elicottero, quindi ha effettuato lui l’atterraggio, scendendo dal mezzo e sfilando, poi, sul red carpet come nulla fosse, nel suo elegante vestito.

Tom Cruise non manca occasione per far parlare di sé, ancora una volta. L’attore è sempre alla ricerca di adrenalina, dando dimostrazione di essere un uomo che non teme nulla. La scena della première è solo l’ultima di una lunga fila di “pazzie” che l’attore ha fatto durante la sua carriera.

Il revival di Top Gun a San Diego

È dunque nella città californiana che si è tenuta la première, dedicata al nuovo revival firmato da Joseph Kosinski. Quest’ultimo aveva già lavorato al fianco di Tom Cruise in Oblivion, film del 2013 in cui Kosinski è stato regista, produttore e sceneggiatore, dirigendo Cruise nel ruolo di Jack Harper.

Il revival si è fatto attendere parecchio, se consideriamo che Top Gun è uscito, nelle sale, nel 1986. Dopo 36 anni, dunque, l’evento è stato particolarmente sentito, svolgendosi sul set perfetto per l’occasione. Chi ha assistito all’evento, potrebbe pensare anche che il gesto di Cruise fosse un omaggio al regista della pellicola, Anthony Scott, che ci ha lasciato poco meno di 10 anni fa.

Ricordiamo che, all’epoca dell’uscita di Top Gun, l’attore di Maverick era agli esordi. Si vede in scena, infatti, un Tom Cruise di appena 24 anni, che aveva iniziato la sua carriera solo pochi anni prima, circa cinque.

Un po’ di storia

Si è parlato di “set perfetto”, riguardo la USS Midway, per la première di Top Gun, film campione di incassi al botteghino al tempo. Perfetto perché questa era una portaerei, prima nella sua classe, commissionata durante la seconda guerra mondiale.

Fu consegnata al termine del conflitto, nel 1945, e prestò servizio fino al 1992, quando è stata dismessa ed ormeggiata nella baia di San Diego, nel molo numero 2, diventando, nel 2004, un vero e proprio museo galleggiante.

Durante la sua carriera, la USS Midway ha partecipato alla guerra di Corea, quella del Vietnam e alla prima guerra del Golfo. È stata utilizzata, inoltre, anche dalla NASA, per il lancio di una V2 tedesca ed il recupero di varie missioni Apollo.

In questi giorni, la portaerei è tornata in un ruolo attivo, fortunatamente non bellico, per la scena di Tom Cruise e l’atterraggio con il suo elicottero. La première europea potrà essere vista nelle sale dal 25 maggio, affiancata da tutti i film candidati alla Palma d’Oro 2022.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni