Top Gun la pellicola cult degli anni ’80 potrebbe tornare al cinema con un terzo capitolo dopo Top Gun: Maverick. Ecco le parole di uno dei protagonisti.
Nel 1986, la pellicola Top Gun, riscuoteva un enorme successo da parte di pubblico e di critica, facendo diventare Tom Cruise uno dei divi di Hollywood più amati ed apprezzati di sempre.
Il film ispirato ad un articolo scritto sulla rivista California, vinse un Premio Oscar per la migliore canzone andata a Take My Breath Away cantata dai Berlin con la produzione del compositore Giorgio Moroder.
La pellicola divenne il film con maggior incassi nel 1986 e in Italia si piazzò al secondo posto tra i film più visti del biennio 1986-1987 posizionandosi dietro Il nome della rosa.
Il successo del film fece si che molti giovani cominciarono ad appassionarsi al mondo della Marina a tal punto da ricevere un numero di richieste di cadetti come non si era mai visti dai tempi delle vicende di Pearl Harbour.
La pellicola diede anche una grande mano alla Ray-Ban che riuscì a vendere miliardi di occhiali del modello Aviator, quello indossato da Tom Cruise nel film.
Nel 2022, dopo 36 anni, è uscito il sequel di Top Gun, intitolato Top Gun: Maverick che ha sorpreso tutti quanti riuscendo a incassare più di quanto si era sperato e diventando uno dei miglior sequel mai realizzati.
Il successo del film è stato dato non solo dall’affetto dei fan nei confronti della prima pellicola ma anche dalla presenza di giovani attori di talento che hanno invogliato i più giovani a recarsi al cinema.
Tra questi oltre Glenn Powell, troviamo Miles Teller, classe 1987 che interpreta Rooster figlio dell’amico deceduto di Maverick.
Durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Tonight, l’attore ha ammesso che sarebbe felice e pronto a partecipare alla terza pellicola della saga ma che il tutto dipende da Tom Cruise.
L’attore, ha continuato dicendo che ha avuto delle conversazioni con lui e che tutto dipende dalla star di Top Gun, per questo ha concluso il tutto con un staremo a vedere.
Dopo le sue parole, i fan sono andati in estasi e si sono dimostrati propensi a tornare al cinema per vedere le avventure di Pete “Maverick” Mitchell e di tutti i suoi cadetti che si sono fatti amare sin dal primo istante nel secondo capitolo della pellicola.
Gli attori, sono stati elogiati per la loro performance e non ci meravigliamo se nelle prossime candidature dei Premi Oscar, Top Gun: Maverick potrebbe apparire in qualche categoria.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…