Il fortunato trio formato da Tom Hanks, Eric Roth e Robert Zemeckis tornano a collaborare insieme a 30 anni da Forrest Gump. Ecco in quale progetto sono coinvolti.
Era il 1995 quando Forrest Gump esordisce nei cinema di tutto il mondo per poi fare incetta di Premi Oscar vincendone ben sei come Miglior Film, Miglior attore protagonista, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior montaggio e Migliori Effetti speciali.
Tom Hanks e il trio ritrovato
La pellicola incentrata sull’omonimo romanzo del 1986 di Wiston Groom racconta la storia di Forrest Gump un uomo con uno sviluppo cognitivo sotto la media che lo vedono testimone di importanti avvenimenti della storia statunitense.
Infatti, la pellicola è ambientata in trent’anni di Storia degli USA e durante questi anni il personaggio ha la possibilità di incontrare personaggi importanti per la storia del paese tra cui Elvis Presley, John Lennon, Richard Nixon e tanti altri.
Attualmente il film è al 13° posto dei 250 film migliori di sempre ed ha avuto un forte impatto sulla cultura popolare, infatti una parodia del film è presente anche nel film d’animazione Aladdin e il re dei ladri da parte del Genio. Lo stesso Tom Hanks ha riadattato alcune frasi del suo personaggio nel discorso alla cerimonia degli Oscar.
A distanza di 30 anni, Hanks, Eric Roth e Robert Zemeckis torneranno a collaborare insieme per la pellicola Here. Il film sarà tratto da un graphic novel del 2014 di Richard McGuire. La storia si svolge all’interno di una stanza e racconta tutti gli avvenimenti che accadono all’interno e all’esterno di essa nel giro di un centinaio di anni.
Nel corso degli anni, Tom Hanks ha avuto modo di ritrovare il regista e lo sceneggiatore di Forrest Gump in altri progetti. Con Zemekis ha lavorato sul set di Cast Away ha collaborato per Polar Express e per il prossimo Pinocchio. Mentre con Roth ha lavorato in Molto forte incredibilmente vicino dove quest’ultimo è stato sceneggiatore.
Here: tutto sul grapich novel
La prima versione del grapich novel Here è stato pubblicato nel 1989 sulla rivista RAW e aveva soltanto sei pagine. In seguito, dopo averci lavorato per ben quindi anni, l’autore l’ha ripubblicato sviluppandone la storia.
Esiste anche un’edizione interattive dell’ebook dove il lettore può interagire permettendo di mescolare il corso degli eventi. Per questo motivo la storia è considerata unica nel suo genere.
Al momento non c’è ancora una data di rilascio o di presunto inizio delle riprese della pellicola ma la produzione è a buon punto e il primo ciak potrebbe essere battuto prestissimo.