Manca ancora tanto per il debutto in sala del quarto capitolo del Dio del Tuono di casa Marvel. Di Thor: Love and Thunder, infatti, ad oggi si conosce pochissimo. Le uniche notizie, paradossalmente, riguardano gli eroi che saranno presenti nella pellicola.
Oltre al protagonista, farà il suo ritorno on screen Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, confermata, inoltre, anche la presenza de I Guardiani della Galassia e di Valchiria. Quest’ultima, interpretata da Tessa Thompson, avrebbe un ruolo centrale nel Marvel Cinematic Universe.
Dopo diversi rinvii Thor: Love and Thunder dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo 8 luglio 2022
Stando alla stessa attrice, infatti, il suo personaggio verrà approfondito sino a divenire uno dei pilastri dell’universo Marvel. In un’intervista, quindi, la Thompson ha fatto chiarezza sulla sessualità del suo personaggio, la quale è diventata la prima supereroina dichiaratamente LGBTQ.
Quest’ultima, quindi, si è detta eccitata all’idea dato che c’è ancora tanto da fare per quanto riguarda la piena accettazione della comunità LGBTQ e questo piccolo ulteriore passo è stato per lei molto importante. Sfortunatamente però la relazione sentimentale di Valchiria non troverà molto spazio on screen.
Difficilmente, infatti, nei cinecomic viene data particolare importanza alle storie d’amore dei personaggi non principali. Ecco, nello specifico, le parole dell’attrice: “È davvero eccitante. Si parla tanto di rappresentanza e ovviamente, in termini di comunità LGBTQIA, c’è ancora tanto lavoro da fare. Ma se guardi i fumetti nel canone, ci sono così tanti personaggi queer! Penso che sarà un po’ diverso nel nuovo Thor, il che è eccitante. E interpretare un personaggio che storicamente non è stato scritto per qualcuno che mi assomiglia, è stato molto eccitante”.
Dopo aver sventato i piani di Hela e protetto Asgard dal Ragnarock, Thor dovrà fare i conti con un nuovo temibile nemico in questa nuova pellicola, Gorr il macellatore di Dei. Passando a parlare delle origini di Valchiria, quest’ultima è stata creata ad immagine e somiglianza della divinità nordica Brunilde.
Valchiria dovrebbe avere un ruolo di rilievo nel Marvel Cinematic Universe
La sua prima comparsa, anche se solamente sotto forma di potenziamento per l’Incantatrice, avviene nell’83esimo numero di Marvel Avengers. Successivamente il ruolo dell’eroina fu ricoperto da Samantha “Sam” Parrington nel numero 142 dell’Incredibile Hulk.
Valchiria, inoltre, è profondamente legata al personaggio di Thor avendolo sia attaccato, su ordine di Odino, o aiutato contro i giganti. Insomma un personaggio che potrebbe ancora dire tanto nell’universo cinematografico e che sembra pronto a farlo nel futuro prossimo.