L’opera nasce basandosi sull’omonima crime novel scritta da Harlan Coben, un vero maestro del genere. Lo scrittore classe 1962 esordisce nel 1995 con Deal Breaker, primo romanzo di una serie gialla incentrata sul procuratore sportivo Myron Bolitar. La collana di libri ha riscosso non poco successo, infatti, questo primo volume vinse il premio Anthony Award, premio riservato ai libri di genere “mistery”, mentre il terzo volume della saga, Fade Away, pubblicato l’anno successivo (1996), fece incetta di ben due “trofei”, il Premio Edgar ed il Premio Shamus.
Coben diede i natali a Estate di Morte “solo” 2007 e arrivò persino qui in Italia l’anno successivo grazie alla Mondadori. L’opera sarà ambientata in due epoche diverse, il 1994 ed il 2019 e avrà al centro della vicenda il procuratore di Varsavia- la serie è ambientata in Polonia ndr- Paweł Kopiński, ancora sotto shock per la scomparsa di sua sorella avvenuta 25 anni prima in un bosco. Il ritrovamento di un cadavere nella medesima zona riaccenderà la fiducia in Kopiński il quale cercherà di riaprire un caso ormai sepolto da anni.
La serie quindi si preannuncia ricca di intrighi e misteri ripercorrendo sotto falsa riga la ben più nota e longeva, ad oggi, Dark, targata sempre Netflix. L’opera ha debuttato, infine, lo scorso 12 giugno con una prima stagione contenente ben 6 episodi al suo interno raggiungendo già un discreto numero di spettatori, rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità dell’opera.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…