Da ieri in ambito videoludico non si parla d’altro, la serie di The Witcher è pronta a tornare con un’altra incredibile saga. Ad annunciare l’inizio dello sviluppo, quindi, sono stati gli stessi ragazzi di CD Projekt RED. Al momento tutto ciò che sappiamo è che il titolo verrà sviluppato sfruttando l’Unreal Engine 5.
Nemmeno il titolo, infatti, è stato ufficializzato anche se per ora il progetto viene identificato come The Witcher 4. L’azienda sviluppatrice di videogiochi polacca, dunque, ha stretto una partnership con Epic Games per lo sviluppo del titolo.
Per la prima volta The Witcher utilizzerà come motore grafico l’Unreal Engine della Epic Games
Brutte notizie, invece, per i possessori delle vecchie console dato che il titolo sarà esclusivo di Playstation 5, Xbox Serie X e Serie S ed ovviamente PC. Con l’annuncio, inoltre, è stata svelata un’immagine teaser che rappresenta il medaglione del lupo con gli occhi rossi quasi sommerso dalla neve.
In basso, inoltre, vi è una dicitura che recita “Una Nuova Saga ha Inizio”. Proprio quest’ultima frase ha fatto discutere i tantissimi fan della serie. Non essendo neanche stata aggiunta ufficialmente la dicitura 4 questo nuovo progetto può essere una vera e propria rinascita della saga con un cambio radicale di ambientazione e personaggi.
Al momento non sappiamo se nel titolo ci sarà Geralt
Allo stesso momento, inoltre, non possiamo escludere che il progetto non riguardi magari un prequel della saga. Questa, dunque, risulterà una svolta radicale sia per The Witcher che per la CD Projekt RED dato che finora gli sviluppatori hanno lavorato al gioco con il proprio motore grafico.
Ovviamente questa nuova partnership ci fa intuire come si voglia puntare in alto con questa nuova saga, da qui il “bisogno” o la voglia di collaborare con la Epic Games. Queste le parole proprio del CEO di quest’ultimi, Tim Sweeney: “Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con CD PROJEKT RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire”.
Ovviamente è troppo presto anche per immaginare una possibile data d’uscita. La speranza però è quella di vedere di più sul gioco nel corso di uno dei prossimi eventi importanti a tema videogiochi com’è stato, ad esempio, lo State of Play per Hogwarts Legacy.