Ovviamente sono molto limitate le opere nate per un pubblico più “geek” che riescono ad arrivare all’uomo medio, tanto per citarne alcuni abbiamo Dragonball, One Piece o persino i vari supereroi Dc e Marvel. Uno degli ultimi videogiochi ad essersi guadagnato una bella fetta di pubblico è stato sicuramente The Last of Us, gioco prodotto da Naughty Dog nel 2013 originariamente per Playstation 3, arrivato solamente un anno più tardi sull’ultima console targata Sony.
Il punto forte del titolo, che oltre a godere di un’atmosfera ed uno shooting impeccabile, è sopratutto la sua trama, mai banale, ricca di colpi di scena e in grado persino di farti commuovere in molte fasi di gioco. Insomma il materiale per un film o meglio ancora per una serie tv, come dichiarato stesso da uno dei produttori, Craig Mazin, c’era tutto e così dopo anni dai primi rumors la produzione sembra finalmente prendere vita.
La serie si sa già da un pò di tempo che sarà targata HBO, mentre è notizia dell’ultima ora la scelta del regista, almeno per quanto riguarda l’episodio pilota. Si tratta di Johan Renck, regista di molte serie tv di successo come Breaking Bad o persino, per citare una saga più vicina all’atmosfera di The Last of Us, The Walking Dead. I lavori per la nuova serie tv basata sulla saga targata Sony procedono alla grande quindi, intanto è giusto segnalare che proprio questo messe arriverà il tanto discusso e chiacchierato sequel su Playstation 4: The Last of Us Part 2.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…