La produzione targata HBO avrà alla regia lo stesso regista di Breaking Bad: Johan Renck
Capita molto spesso, sopratutto negli ultimi anni, di vedere diversi brand nati sotto forma di videogioco riuscire ad emergere anche sotto altre forme di intrattenimento fino a diventare quasi un capo saldo della cultura pop, basti pensare “all’industria” Pokèmon che oltre a vantare una miriade di gadget è riuscita col tempo a diventare un luogo comune, tanto è vero che spesso anche un neofita del panorama videoluodico riesce ad individuare un Pikachu ed associarlo al marchio Nintendo.
Ovviamente sono molto limitate le opere nate per un pubblico più “geek” che riescono ad arrivare all’uomo medio, tanto per citarne alcuni abbiamo Dragonball, One Piece o persino i vari supereroi Dc e Marvel. Uno degli ultimi videogiochi ad essersi guadagnato una bella fetta di pubblico è stato sicuramente The Last of Us, gioco prodotto da Naughty Dog nel 2013 originariamente per Playstation 3, arrivato solamente un anno più tardi sull’ultima console targata Sony.
Il punto forte del titolo, che oltre a godere di un’atmosfera ed uno shooting impeccabile, è sopratutto la sua trama, mai banale, ricca di colpi di scena e in grado persino di farti commuovere in molte fasi di gioco. Insomma il materiale per un film o meglio ancora per una serie tv, come dichiarato stesso da uno dei produttori, Craig Mazin, c’era tutto e così dopo anni dai primi rumors la produzione sembra finalmente prendere vita.
La serie si sa già da un pò di tempo che sarà targata HBO, mentre è notizia dell’ultima ora la scelta del regista, almeno per quanto riguarda l’episodio pilota. Si tratta di Johan Renck, regista di molte serie tv di successo come Breaking Bad o persino, per citare una saga più vicina all’atmosfera di The Last of Us, The Walking Dead. I lavori per la nuova serie tv basata sulla saga targata Sony procedono alla grande quindi, intanto è giusto segnalare che proprio questo messe arriverà il tanto discusso e chiacchierato sequel su Playstation 4: The Last of Us Part 2.