Attraverso un post su Twitter, Disney Pixar ha confermato che sarà Peter Sohn a dirigere The Good Dinosaur, il nuovo lungometraggio d’animazione che uscirà al cinema nel 2015.
Inizialmente previsto per quest’anno, il film ha subito uno slittamento della data di uscita, dovuto all’abbandono del progetto di Bob Peterson, precedentemente ingaggiato per la cambina di regia.
Il breve video messaggio mostra proprio Peter Sogn alle prese con uno schizzo di Arlo, il dinosauro protagonista. La storia narrerà di un mondo popolato da umani e dinosauri, in cui l’asteroide (che si pensa abbia colpito il nostro pianeta causando l’estinzione della specie) ha deviato il suo percorso e permesso la salvezza delle creature. In questo contesto, The Good Dinosaur si concentrerà sul rapporto tra un bambino, Spot, e un apatosauro, Arlo.
Our director Peter Sohn can’t wait for you to meet Arlo! #TheGoodDinosaur releases in theaters November 2015. https://t.co/i4J5X6tfhi
— Disney•Pixar (@DisneyPixar) 20 Ottobre 2014
The Good Dinosaur uscirà nelle sale statunitensi il 25 novembre 2015. Nel cast vocale originale Lucas Neff, John Lithgow, Frances McDormand, Bill Hader e Neil Patrick Harris.