La notizia in verità non è stata ancora ufficializzata, ma sembra che il network statunitense The CW abbia rinnovato per una seconda stagione The Flash, la serie tv spin-off di Arrow incentrata sul noto supereroe della DC Comics.
La serie ha ottenuto in questi mesi un ottimo successo, registrando il maggior numero di spettatori nella storia del network.
La sinossi ufficiale:
È nato l’uomo più veloce del mondo – Barry Allen (Grant Gustin) aveva compiuto appena 11 anni quando sua madre è stata uccisa in un bizzarro e terrificante incidente, e suo padre (John Wesley Shipp) è stato falsamente accusato di omicidio. Dopo la tragedia la sua vita è cambiata per sempre, così Barry viene stato accolto e cresciuto dal Detective Joe West (Jesse L. Martin), il padre della migliore amica di Barry, Iris (Candice Patton). Oggi Barry è diventato un brillante, giudizioso e inarrestabile investigatore CSI, la cui determinazione nel scoprire la verità sulla strana morte di sua madre lo porta a seguire ogni inspiegabile leggenda urbana e progresso scientifico. L’ultima ossessione di Barry è un acceleratore di particelle, realizzato dal visionario fisico Harrison Wells (Tom Cavanagh) e dai membri del suo team della S.T.A.R. Labs, Caitlin Snow (Danielle Panabaker) e Cisco Ramon (Carlos Valdes), che sostengono che questa invenzione porterà inimmaginabili progressi nei campi dell’energia e nella medicina. Tuttavia, qualcosa va storto durante la presentazione al pubblico, e quando una devastante esplosione provoca una tempesta anomala, molte vite vengono spezzate mentre Barry viene colpito da un fulmine. Dopo nove mesi di coma, Barry si sveglia per trovare la sua vita ancora una volta cambiata: l’incidente gli ha dato infatti il potere della super velocità. Entusiasta per i suoi nuovi poteri, Barry impara a controllarli con l’aiuto del dottor Wells e del suo team. Tuttavia, mantenere il segreto con la sua migliore amica Iris (Candice Patton) si rivela più difficile di quanto pensasse, soprattutto quando il nuovo partner di Joe, Eddie Thawne (Rick Cosnett), cattura l’attenzione della ragazza. Quando la città è attaccata da altri individui metà-umani, arriva il momento di mettere alla prova i nuovi poteri di Barry.
Il personaggio è stato introdotto durante la seconda stagione della serie tv ambientata a Starling City, Arrow, che vede protagonista Oliver Queen (Stephen Amell) e Barry Allen.
La sceneggiatura è scritta da Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, che saranno anche produttori esecutivi insieme al regista David Nutter.
The Flash ha debuttato sul canale statunitense The CW il 7 ottobre 2014, mentre in Italia andrà in onda su Premium Action da marzo 2015.