The Book of Boba Fett nel suo quinto episodio fa da apripista alla terza stagione di The Mandalorian. Ecco la trama.
The Book of Boba Fett è una serie tv in onda su Disney+ facente parte dell’universo di Star Wars.
Lo show tv, gira intorno alla storia del cacciatore di taglie Boba Fett che in compagnia della mercenaria Fennec Shand cercando di combattere il territorio di Jabba The Hutt. Nel suo viaggio all’interno della capsula curativa, Boba Fett ripercorre tutti i momenti della sua avventura da quando è sopravvissuto allo stomaco dello Sarlacc a quando si è unito alla tribù dei Tusken salvandosi la pelle.
The Book of Boba Fett: il quinto episodio dedicato a The Mandalorian
Nei panni del protagonista troviamo Temuera Morrison. L’attore, riprende il ruolo, già interpretato nella serie The Mandalorian e doppiato nella versione DVD della trilogia originale di Star Wars.
Inoltre, l’attore, ha prestato il viso per il personaggio di Jango Fett, in Star Wars II – L’attacco dei cloni.
Nei panni di Fennec Shang, invece c’è Ming Na-Wen, attrice cinese che torna a interpretare la mercenaria, dopo averlo fatto in The Mandalorian e averla doppiata nella serie animata Star Wars: The Bad Batch.
L’attrice è famosa anche per essere stata la voce di Mulan, nella versione originale del classico animato del 1998.
Ideato da Jon Favreau e prodotto dalla Lucasfilm, The Book of Boba Fett, è il secondo show a puntate in live action dopo The Mandalorian, ambientato nell’universo di Star Wars e si inserisce subito dopo gli eventi della seconda serie citata.
La trama del quinto episodio
Nei primi quattro episodi, i fan di Star Wars si erano lamentati per via del cambio caratteriale di Boba Fett e per via di alcune scelte narrative da parte di Robert Rodriguez.
Nel quinto episodio, diretto da Bryce Dallas Howard, gli spettatori si sono trovati davanti al ritorno di Din Djarin protagonista di The Mandalorian. In questo episodio è raccontato cosa accade dopo la seconda stagione dello show legando tutti i personaggi della serie in questione facendolo diventare un vero e proprio prologo per la terza dato che finisce con il mandaloriano che si mette in viaggio per ritrovare il suo onore come tale e Grogu.
Al momento non sappiamo quando sarà possibile vedere la terza stagione di The Mandalorian le cui riprese sono state posticipate per via di problemi legati al Covid-19, ma sappiamo che è in arrivo una serie dedicata ad Obi Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi.