The Batman: svelato il vero significato dietro la scena di Joker

The Batman: vero significato scena enigmista
The Batman - fantasynow.it

il regista di The Batman ha rivelato qual è il vero significato dietro la scena di Joker presente nel film. Ecco le sue parole.

The Batman è un film del 2022 che vede tornare sullo schermo il personaggio dell’eroe di Gotham City in una nuova versione più matura e dark dove ad interpretare il personaggio principale troviamo Robert Pattinson.

The Batman: vero significato scena enigmista
The Batman – fantasynow.it

The Batman: il significato della scena di Joker

Uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 3 marzo, la pellicola ha sorpreso tutti non solo per la sua durata che sfiora i 180 minuti ma anche per via del modo di rendere su schermo in un modo completamente diverso dai precedenti a se dedicati, il personaggio di Batman.

L’uomo pipistrello, in questo film si mostra in tutte le sue fragilità mettendo in atto una dote investigativa presente in alcuni albi che sono stati fonte di ispirazione per la stesura della sceneggiatura.

Quello che ha sorpreso è stato come nonostante la lunga durata del film, le tre ore sembrano passare velocemente grazie alla serie di eventi che accadono all’interno della pellicola.

Il successo al botteghino ha fatto prendere una decisione molto importante alla DC Comics che ha deciso di realizzare una serie tv spin off sul personaggio di Pinguino interpretato da Colin Farrell.

I fan però sembrano essere andati in estasi quando è stata mostrata una scena eliminata dove viene mostrato il personaggio di Joker, interpretato da Barry Keoghan, sperando così ad un inserimento di Joker in un eventuale secondo capitolo.

Le parole del regista

Il regista Matt Reeves in un’intervista ha rivelato il vero significato di Joker all’interno del film, facendo riferimento non alla scena eliminata ma a quella presente nel film, dove nelle battute finali, L’enigmista interagisce con un misterioso prigioniero di Arkham che altro non è che Joker.

“Questa scena non è stata realizzata per annunciare il sequel come tutti pensano” – dichiara Revees “La sequenza è incentrata sulle doti interpretative di Paul Dano e sul personaggio dell’Enigmista questo perché nel terzo atto il suo ruolo è molto fondamentale. Prima di questa scena lo abbiamo visto urlare ed esultare ed è proprio qui invece che prende atto che Batman è riuscito a fermare il suo piano. Il vero significato della scena è la reazione dell’Enigmista davanti al fallimento”.

The Batman, nonostante sia ancora presente in alcune sale cinematografiche, è disponibile dal 18 aprile on demand su HBO Max e dal 19 aprile a noleggio su Amazon Prime Video, Youtube, Tim Vision, Rakuten Tv, Microsoft Film & TV, Skyprimafila, Mediaset Infinity e Apple Tv app.

The Batman: vero significato scena enigmista
L’Enigmista – fantasynow.it

Lascia un commento