The Batman meglio de Il Cavaliere Oscuro? La dichiarazione divide i fan

The Batman
The Batman- Fantasynow.it

Uno dei più grandi sceneggiatori legati a Batman è senza alcun dubbio David S. Goyer, l’uomo dietro la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e persino Batman vs Superman: Dawn of Justice.  Non solo, nel DC Extended Universe l’uomo ha diretto anche il film dedicato a Superman, Man of Steel.

Grazie a questo suo legame con l’uomo pipistrello e la profonda conoscenza del personaggio, quindi, Goyer è senza dubbio una delle persone più qualificate a dare il suo parere riguardo The Batman. Egli, inoltre, sta lavorando ad un nuovo progetto dedicato proprio al detective di Gotham, Batman Unburyed.

The Batman è stato da molti fan della serie il miglior film dedicato al supereroe di Gotham City

The Batman
The Batman- Fantasynow.it

Durante un podcast, dunque, lo scrittore, interpellato, sulla pellicola di Reeves e sulla performance di Robert Pattinson ha risposto in maniera entusiasta. Per lui, infatti, la visione della pellicola è stata gratificante dato che adora Batman in ogni salsa. Goyer, infatti, si dice un grande lettore di fumetti, graphic novel, di nuove e vecchie versioni del vigilante di Gotham.

Di conseguenza ogni interpretazione, che sia fumettistica o cinematografica, ha una propria identità e per questo l’uomo si è dimostrato più che felice di scoprire la personalità data dal regista all’eroe. Al cinema, quindi, quest’ultimo sarebbe andato in compagnia della troupe di Fondation.

Persino il registe de Il Cavaliere Oscuro ha apprezzato questa nuova versione del vigilante

The Batman
David Goyer- Fantasynow.it

Essi, quindi, erano convinti che avrebbe detestato la pellicola ma in realtà il regista si è divertito non poco durante la visione arrivando a fare i complimenti sia a Reeves come regista che a Robert Pattinson per la sua grande prova attoriale. Piccola nota anche per L’Enigmista il quale è stato reinterpretato magistralmente dalla pellicola.

Insomma chi si aspettava polemiche fra i due colleghi è rimasto deluso dato che l’uomo si è dimostrato un grande fan del film. Sappiamo, inoltre, come la stessa DC voglia investire molto in quest’universo dopo i tanti apprezzamenti ricevuti. Entro fine anno, infatti, dovremmo avere una serie tv dedicata a Il Pinguino, la quale fungerà da prequel del film.

Ancora nessuna novità invece per quanto riguarda la messa in scena di un secondo capitolo anche se l’aver mostrato il nuovo Joker ha lasciato una grande porta aperta. Vedremo, quindi, se e quando il Batman di Pattinson tornerà al cinema in una nuova fantastica avventura.

Lascia un commento