Cinema

The Batman, il dettaglio su Bruce Wayne che nessuno aveva notato: pubblico sconvolto

L’ultimo film dedicato all’uomo pipistrello, The Batman, è un successo in quasi tutto il mondo risultando primo nei vari box office ed al botteghino. Nonostante ciò sono in molti ad aver notato un dettaglio davvero singolare nella pellicola.

A differenza dell’ultima trilogia, questo primo film del nuovo corso ha mostrato davvero poco Bruce Wayne a schermo. Il milionario, infatti, qui è stato assente e particolarmente oscuro. Contando le scene in cui appare il rampollo della Wayne, quindi, abbiamo scoperto come siano solamente quattro.

In The Batman Bruce Wayne si è visto in solamente quattro scene facendo indispettire gli spettatori

Bruce Wayne- Fantasynow.it

Un numero decisamente infimo se si pensa come sia il protagonista indiscusso della pellicola. Andando ad analizzare il personaggio portato in scena da Robert Pattinson è facile capire perché non si veda spesso. A differenza delle altre incarnazioni di Bruce Wayne, infatti, questo non è interessato alla filantropia e non gli piace particolarmente farsi vedere in giro.

Questo Bruce è ormai stanco e rassegnato essendo convinto che non bastino i suoi soldi o la sua influenza per cambiare una Gotham ormai marcia fino al midollo. Per l’uomo, infatti, l’unico che può riuscirci è Batman. Sarebbe questo il motivo dietro il fatto che l’uomo pipistrello stia molto più tempo a schermo rispetto al suo alter ego.

Bruce è convinto di non poter cambiare le cose a Gotham senza l’aiuto di Batman

The Batman- Fantasynow.it

Per Wayne solo Batman può riportare giustizia in questa città e svelare chi è che si cela dietro ai misteriosi delitti che stanno colpendo le personalità di spicco della città. Alla fine del film, quindi, con il detective più famoso al mondo che capisce quanto sia importante la sua figura per Gotham, anche Bruce tornerà a splendere e credere nel prossimo.

Infine, sappiamo come Robert Pattinson abbia firmato per girare almeno altre tre film dopo The Batman quindi niente ci viete di vedere un protagonista maggiormente presente nelle successive opere e magari che ha acquisito maggiore consapevolezza dei suoi mezzi. Il prossimo passo per la nuova serie dedicata all’universo cinematografico di Gotham City, inoltre, sarà lo spin off dedicato al Pinguino.

Lo storico villain, già presente in questo lungometraggio, quindi, ci mostrerà la sua origine in quello che è un vero e proprio reboot dell’universo cinematografico del cavaliere oscuro. La serie, quindi, sbarcherà entro la fine dell’anno su HBO Max anche se ad oggi non abbiamo nessuna data d’uscita confermata.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni