Con l’uscita di The Batman l’universo narrativo cinematografico della DC sembra essere finalmente rinato. Il successo attorno la pellicola è stato tale che la HBO Max ha deciso di realizzare uno spin off, intitolato The Penguin e che avrà come protagonista il villain interpretato da Colin Farrell.
Questa serie, quindi, percorrerà le origini di Oswald Cobblepot e della sua ascesa come super criminale di Gotham. Non solo notizie positive però per il brand, infatti, un altro spin off, intitolato Gotham PD, è stato cancellato. Quest’ultimo, quindi, avrebbe fatto luce sulla corruzione del dipartimento di polizia della città.
Il Pinguino, come detto, è uno dei cattivi che fronteggerà il Batman di Robert Pattinson nell’ultimo film. Un rumor circa la produzione di The Penguin, inoltre, era emerso già a settembre anche se fino ad oggi non si aveva ancora l’ufficialità. Quella dedicata a Cobblepot però non sarà l’unica serie in live action targata DC Comics.
Nel corso dell’anno, infatti, dovrebbero debuttare anche Titans e Peacemaker. Persino lo stesso Colin Farrell si è espresso in maniera favorevole sulla produzione di The Penguin. Secondo quest’ultimo, infatti, il suo Oswald Cobblepot meriterebbe un ulteriore approfondimento e questa serie tv a lui dedicata è il palcoscenico perfetto.
La serie sarà prodotta esecutivamente da Dylan Clark, Farrell, Daniel Pipski, Adam Kassan e Lauren LeFranc, con quest’ultima che farà anche da showrunner. La LeFranc si è detta, inoltre, entusiasta del nuovo progetto intrapreso attorno alla figura di Batman.
Queste le parole, infine, con cui Colin Farrell ha commentato l’annuncio della serie: “Il mondo che Matt Reeves ha creato per The Batman merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz e della sua ascesa attraverso i ranghi oscuri per diventare il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos”.
Ancora non si sa, quindi, quando la serie tv arriverà sui nostri teleschermi, probabile però che entro la fine dell’anno potremo già tornare in questa nuova e cupa Gotham City. Per arrivare preparati alla visione però è consigliato recuperarsi prima il film con Robert Pattinson.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…