Il celebre fumettista nipponico, Tetsuya Chiba, è passato alla storia per essere, come predetto, uno dei co-creatori di uno dei manga sportivi più famosi di sempre. Nell’ultimo periodo l’uomo avrebbe lavorato ad un one-shot intitolato Akudama, il quale racconta la vita dell’autore nel periodo di lockdown.
In un primo momento la storia è stata pubblicata online da Kodansha sul loro sito Manga Day to Day, mentre è notizia degli ultimi giorni l’approdo di Akudama sulla rivista Morning, appartenente sempre allo stesso editore.
Un progetto editoriale condiviso da molti autori, infatti, su Manga Day to Day, sono molteplici le opere pubblicate durante la pandemia. Quest’ultime, inoltre, vengono tutti prontamente condivise dall’account Twitter ufficiale del sito, come successo anche per l’opera del maestro Chiba.
Akudama, come detto all’inizio dell’articolo,mostra Chiba alle prese con la paura di un contagio. Durante la storia, infatti, più volte l’autore ricorderà i pericoli portati dal virus. Alla ricerca di un’ispirazione e cercando di distrarsi Chiba darà vita ad uno Yokai, in grado di guarire dal Covid chiunque, al patto che gli venga mostrata una foto del volto.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…