Su Italia 1 è in arrivo uno degli anime più amati di sempre, si tratta di È un po’ magia per Terry e Maggie. Ecco quando andrà in onda.
È un po’ magia per Terry e Maggie è un anime andato in onda in Italia per la prima volta nel 1993 e arrivato in Italia nel 1996 all’interno nel contenitore televisivo per ragazzi Bim Bum Bam.
Terry e Maggie tornano in tv: ecco quando e dove
Trasposizione su schermo del manga Miracle Girls, scritto da Nami Akimoto, in Italia è stato pubblicato dalla Star Comics a partire dal 1997 fino al 2000 all’interno della rivista Amici e solo in seguito diventata monografica.
Dall’opera è stato tratto un anime che racconta le vicende di due sorelle, Terry e Maggie, dai caratteri completamente opposti con la particolarità di possedere dei poteri sovrannaturali.
Le due hanno la capacità di teletrasportarsi a proprio piacimento incrociando i rispettivi mignoli e di parlare tra di loro grazie alla telepatia. Sin da piccole loro non hanno mai fatto i conti con i loro poteri e spesso questi sono condizionati dagli agenti atmosferici e da quello che le circonda trovandosi spesso in situazioni molto particolari.
Parallelamente alla storia delle due ragazzi c’è quella del regno di Diamas. In particolare quando Karver parte per Londra e regala a Maggie un orologio da tasca, dei misteriosi fiori leggendari cominciano a sbocciare in tutto il regno e due di questi crescono anche nel giardino della casa delle due sorelle.
Terry e Maggie li utilizzano come braccialetti rendendosi conto che i fiori accrescono i loro poteri come anche due ciondoli che vengono donati loro da poter portare sempre con sé.
La differenza tra manga e anime
In Italia, la serie è andata in onda per l’ultima volta nel 2003 e dopo diciannove anni viene riproposta in chiaro a partire dal 31 maggio alle 7.30 su Italia 1 all’interno del contenitore mattutino Latte e Cartoni.
Nel video della sigla italiana, cantata da Cristina D’Avena con la collaborazione del Coro dei Piccoli Cantori di Milano diretti da Laura Marcora e scritta da Alessandra Manera con la musica di Valeriano Chiaravalle è presente un’immagine che non fa parte dell’anime ma bensì del manga svelando la conclusione di esso.
Tra le differenze tra l’anime e il manga ci sono alcune differenze che però non cambiano il corso della storia. Inoltre nel 1993 è stato realizzato anche un videogioco dedicato al manga in cui il giocatore può scegliere una delle due sorelle e utilizzare delle caramelle per stordire i nemici e utilizzarli come piattaforme.