Tarzan 3D e 300: L’Alba di un Impero, le novità in sala di questa settimana

300: L'Alba di un Impero

Cosa ci attende questa settimana al cinema?

Arriva nelle sale il secondo capitolo della saga di “300“, il campione d’incassi del 2007. Raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del precedente capitolo, 300: L’Alba di un Impero (300: Rise of an Empire) è tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes, ed è diretto da Noam Murro.

Di tutt’altro genere invece è Tarzan 3D (Tarzan): il film animato di produzione tedesca arriva anche in Italia, portando uno storia liberamente ispirata al celebre personaggio, diretta da Reinhard Klooss.

Ecco la schede complete, seguite dai trailer italiani:

300: L’Alba di un Impero

300: L'Alba di un ImperoTITOLO ORIGINALE: 300: Rise of an Empire
USCITA CINEMA IN ITALIA: 06/03/2014
GENERE: Azione, Drammatico
REGIA: Noam Murro
SCENEGGIATURA: Kurt Johnstad, Zack Snyder
ATTORI: Callan Mulvey, Eva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Jamie Blackley, Yigal Naor, Farshad Farahat, Lena Headey, David Wenham, Hans Matheson, Jack O’Connell, Andrew Tiernan
PRODUZIONE: Atmosphere Entertainment MM, Cruel & Unusual Films, Hollywood Gang Productions, Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures
MUSICHE: Junkie XL
FOTOGRAFIA: Simon Duggan
MONTAGGIO: David Brenner, Wyatt Smith
PAESE: USA 2014
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi “300”, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia—il mare—dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. “300: L’Alba di un Impero” vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.

 

Tarzan 3D

Tarzan 3DTITOLO ORIGINALE: Tarzan
USCITA CINEMA IN ITALIA: 06/03/2014
GENERE: Animazione, Avventura
REGIA: Reinhard Klooss
SCENEGGIATURA: Reinhard Klooss, Jessica Postigo, Yoni Brenner
ATTORI: Kellan Lutz, Spencer Locke
PRODUZIONE: Constantin Film Produktion, Ambient Entertainment GmbH (co-produzione)
MONTAGGIO: Alexander Dittner
MUSICHE: David Newman
PAESE: Germania 2013
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

La storia è ambientata nel presente. Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all’incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell’elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere e avide intenzioni. Tarzan, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, dovrà fare appello all’istinto sviluppato nella giungla e a tutto il suo ingegno per proteggere la sua casa e la donna che ama.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento