Tales of Honor: arriva il franchise dai libri sci-fi di David Weber

Tales of Honor di David Weber

Evergreen Studios ha annunciato l’intenzione di portare sul grande schermo Honor Harrington, il personaggio letterario delle storie fantascientifiche di David Weber.

Tales of Honor è il nome del progetto, che prevede, oltre ad un lungometraggio, un espansione multi-piattaforma, che includerà fumetti, giochi digitali, webisodes e una serie televisiva.

David WeberTales of Honor segue le vicende di Harrington, un brillante capitano donna che conduce eroicamente la sua astronave e il suo equipaggio attraverso una serie di avventure dal carattere politico, militare e personale. Le storie sono ambientate 2000 anni nel futuro, quando il viaggio nell’iperspazio ha permesso all’umanità di colonizzare gli angoli più remoti dell’universo, e sono caratterizzate da temi strettamente altruistici come la lealtà e la leadership.

I 28 libri dell’autore, tra cui una serie antologica, due spin-off e una recente serie young adult, serviranno come base per le varie storie.

Scott Kroopf, Chief Creative Officer degli Evergreen Studios ha dichiarato:

Ciò che rende queste storie differenti è il modo unico in cui viene narrata questa nuova prospettiva femminile, e come siano credibili e con i piedi per terra. Con la realizzazione di una società futuristica inedita, siamo in grado di esplorare i temi innovativi della leadership femminile nelle forze armate. Inoltre, lo sfondo del grandioso mondo di Weber, basato su vera e propria scienza, rende a Tales of Honor una sensazione di autenticità. Tale of Honor è nelle Scienze Fiction ciò che Jason Bourne è nei film spionistici: realtà, grinta e tanta azione.

Evergreen Studios, la società del recente A spasso con i Dinosauri, prevede di utilizzare le proprie risorse tecnologiche per far prendere vita alle armi e alle battaglie spaziali del mondo futuristico di Weber. Mike Devlin, CEO agli Evergreen Studios ha commentato:

Avendo lavorato per 20 anni nel settore dei software, so che la chiave del successo è la capacità di adattamento. È necessario valutare il feedback del pubblico, con il continuo coinvolgimento dei consumatori ed essere flessibili per adattarsi e soddisfare l’evoluzione delle preferenze di questi.

Un fumetto mensile, pubblicato da Top Cow, lancerà il progetto il 5 marzo 2014. Il primo gioco per smartphone, Tales of Honor: The Secret Fleet, sarà disponibile su iOS e Android a metà marzo. In calce all’articolo potete trovare la teaser image del progetto.

Per maggiori informazioni sulla saga potete visitare il sito ufficiale o il profilo Twitter dell’autore David Weber.

Tales of Honor di David Weber

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento