Delle interessanti voci ci giungono dalla nota blogger Nikki Finke che, in occasione dell’apertura del suo nuovo sito, ha pubblicato il rumor dei rumors, che molti fan dei cinecomic attendevano da lungo tempo.
Nikki Finge ritiene infatti, secondo una fonte sicura che non ha voluto rivelare, di conoscere quali saranno i prossimi adattamenti DC Comics che verranno prodotti dalla Warner Bros. Pictures nei prossimi anni. Tra alcuni titoli già vociferati c’è anche qualche sorpresa:
- Maggio 2016 – Batman v Superman
- Luglio 2016 – Shazam
- Natale 2016 – Sandman
- Maggio 2017 – Justice League
- Luglio 2017 – Wonder Woman
- Natale 2017 – Flash e Lanterna Verde in un unico team
- Maggio 2018 – L’Uomo d’Acciaio 2
Avevamo sentito parlare dei film sulla Suicide Squad e su Metal Men per il 2016, ma quei progetti sono stati abbandonati. Per il ritardo di Batman v Superman, invece, la Finke sostiene che non è stata colpa dello script, o di Ben Affleck e Jesse Eisenberg. Il ritardo è infatti giustificato dal fatto che il film fungerà da trampolino di lancio per l’adattamento della Justice League.
La blogger ha infine aggiunto:
Come per The Avengers della Marvel, ci saranno diversi cammeo di supereroi. Tra questi ci saranno il già noto Cyborg e Flash. Lanterna Verde (non interpretato da Ryan Reynolds, grazie a dio) potrà essere introdotto e Aquaman farà la sua apparizione nel film della Justice League.
Il problema è che la Warner Bros. stava ancora negoziando i contratti con gli attori per i cammeo e i ruoli futuri, perciò lo studio non ha dato il via libera a Batman v Superman fino a quando non ha chiuso tutti i contratti. Apparentemente sembra semplice, ma le implicazioni sono maledettamente enormi.
Non sappiamo se tutto questo è verità o semplicemente un’altra bufala. Lo scopriremo al prossimo Comic-Con, che si terrà a San Diego il prossimo luglio.