Uno dei generi videoludici che ha acquisito maggiore popolarità negli ultimi anni è quello survival. Nato da una costola del semplice “action”, quest’ultimo è cresciuto fino a diventare un prodotto a se stante. Come si intuisce dal nome, quindi, l’obiettivo in questi giochi sarà sopravvivere a mondi o luoghi avversi.
L’esempio più famoso, in tal senso, è Minecraft che dal 2009 ad oggi è ancora giocato da tantissimi utenti. La concorrenza però negli anni è diventata sempre più serrata con l’arrivo di molti altri esponenti del genere. Per non rischiare di farvi sprecare soldi su prodotti poco validi, quindi, andremo ad elencarvi i migliori cinque titoli survival presenti per Pc.
Partiamo parlando di Frostpunk, in cui dovremo salvare l’umanità mantenendola al sicuro in un mondo ghiacciato. Con i pochi superstiti costretti a rifugiarsi in una fornace, saremo noi ad uscire allo scoperto a caccia di cibo, acqua e medicinali vari.
Tra l’altro potremo dare ordini anche agli altri sopravvissuti, scegliendo se farli lavorare 24 ore al giorno, diminuendogli la felicità o farli riposare di più ma ottenendo meno scorte di carbone. Il vero punto forte di Frostpunk, infatti, sarà poter cambiare radicalmente con i nostri sforzi il destino dell’umanità.
Passiamo dal ghiaccio all’acqua con Subnautica titolo in cui troveremo spesso e volentieri mostri marini grandi come vere e proprie isole. Dopo che la nostra navicella esploderà, infatti, ci troveremo in mezzo all’oceano e ai mostri marini. Qui dovremo cercare di costruirci una base, provando altresì a sopravvivere il più a lungo possibile.
Non sarà da sottovalutare neanche Don’t Starve. Qui l’unica nostra preoccupazione sarà avere lo stomaco pieno mentre proveremo a non farci uccidere da ogni genere di mostro ci si parerà davanti. Non solo giganti, volatili e uomini bestia, anche la nostra mente potrà farci degli scherzetti mettendoci davanti dei nemici che possono farci molto male.
Passiamo, quindi, ad un vero e proprio classico ossia Ark: Survival Evolved. Più volte definito il miglior gioco con dei dinosauri, il titolo, ci pone davanti ad un’isola giurassica più volta aggiornata dagli sviluppatori con vari biomi come vulcani, paludi o ghiacciai. Insomma un’avventura da non perdere.
Passiamo, infine, a V Rising che ci mette nei panni di un vampiro assetato di sangue. Dalla caccia a vittime più vulnerabili, infatti, passeremo “pasto dopo pasto” a ricostruire il nostro castello ed il nostro impero potendo, inoltre, trasformare degli umani in nostri fedeli servitori.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…