Televisione

Super Benny: tutto sul cartone animato con protagonista Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, famosa blogger culinaria, diventa un cartone animato dedicato ai più piccoli. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cartoon Super Benny.

Benedetta Rossi è una blogger che grazie alla sua idea di realizzare ricette semplici grazie ai suoi video pubblicati sul web, ha ottenuto negli ultimi anni un enorme successo a tal punto da ottenere alcuni programmi di cucina da lei condotti.

Super Benny – fantasynow.it

Benedetta Rossi: in arrivo il cartoon a lei dedicato

Nata a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nel 1972, la donna è sempre stata una grande appassionata di cucina grazie a sua nonna e a sua madre, così insieme a suo marito Marco con il quale gestisce un agriturismo ha deciso di pubblicare sul web delle video ricette diventando famosa in breve tempo.

Grazie al suo blog, Fatto in casa da Benedetta, la donna insegna ai suoi seguaci a preparare ricette semplici senza ingredienti esotici o introvabili o preparazioni che richiedono troppo tempo o un’esperienza da chef, come invece accade per altri blogger o programmi televisivi di cucina.

Benedetta Rossi si trasforma in Super Benny – fantasynow.it

Per questo motivo, l’eroina dei fornelli sta per diventare Super Benny, un eroina dei cartoni animati grazie ad una nuova serie che vedrà protagonista Benedetta assieme a suo marito Marco e al suo cane Cloud in versione animata.

In onda prima su Discovery+ e poi in chiaro su Frisbee, la serie prodotta da KidsMe per Warner Bros. e Discovery vedrà la webstar impegnata tra la vita di campagna e il suo impegno di blogger. In ogni episodio, i suoi animali della fattoria, che saranno dei veri e propri personaggi con tanto di nome, combineranno dei pasticci e toccherà a Benedetta trovare la ricetta perfetta per risolverà, diventando Super Benny con tanto di trasformazione con il mestolo in stile Sailor Moon.

La serie di Super Benny

Composta da 20 episodi di durata di 5 minuti l’uno, la serie unisce momenti veritieri della vita della blogger con momenti di pura fantasia che si vanno a mescolare con il format dedicato al target di rifermento per il quale sono stati inseriti momenti buffi e divertenti grazie alla presenza degli animali.

La serie, sarà ricca di riferimenti ludici e temi importanti quali l’inclusione e la diversità, dando modo di raccontare agli spettatori più piccoli, l’esistenza di un mondo che ha mille sfaccettature e non deve essere visto come “diverso” ma bensì come inclusivo, ricco di potenzialità senza cadere negli stereotipi che da tempo popolano il nostro mondo.

Con questa serie, Benedetta Rossi, che doppierà il suo personaggio, vuole sperare che le nuove generazioni si avvicinino non solo al mondo della cucini ma anche ad un mondo diverso e meno stereotipato.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni