Il countdown era partito settimana scorsa, tutti pensavano che Capcom avesse grosse novità: così è stato, quando esce il nuovo Street Fighter.
La prima epoca d’oro del videogame, quella a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ha portato all’industria alcuni dei videogiochi più amati e belli della storia. A quel periodo appartengono saghe che ancora oggi continuano come Super Mario, Sonic, Final Fantasy, Zelda e Mortal Kombat. A quel periodo appartiene anche il picchiaduro più giocato e venduto della storia, quello Street Fighter che è stato uno dei primi esperimenti di trasposizione cinematografica di un videogame.
L’ultimo capitolo della saga è uscito il 16 febbraio del 2016 su Pc e su Ps4. A distanza di 6 anni il tempo sulle spalle del titolo di fa sentire ed è da tempo che gli appassionati si chiedono quando uscirà la versione next gen. La loro curiosità è stata in parte soddisfatta da Capcom con l’annuncio dell’imminente uscita di Street Fighter VI.
In questi ultimi anni Capcom ha infatti puntato principalmente su tre saghe: Resident Evil, Monster Hunter e Devil May Cry. L’ipotesi maggiormente condivisa era quella dell’annuncio di Resident Evil 4 Remake, titolo di cui si parla da tempo e che prima o poi vedrà la luce. Tutti, anche gli esperti del settore, dunque, sono rimasti sorpresi quando è giunto il trailer d’annuncio di SFVI.
Per quanto riguarda la data d’uscita del titolo bisognerà ancora attendere. Da Capcom fanno sapere che i lavori sul videogioco sono a buon punto e che in estate verranno condivise maggiori informazioni. Insomma bisogna pazientare ancora un po’, ma quantomeno è giunta la conferma che il titolo è in lavorazione e presto potremo tornare a sfidarci a colpi di hadouken e shoriuken.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…