Il successo attorno alla serie Netflix Stranger Things non accenna a diminuire. Nonostante siano passati circa due anni dalla fine della terza stagione, infatti, la bolla di entusiasmo attorno al prodotto non si è ancora esaurita.
Proprio negli scorsi giorni, infatti, è stato annunciato un gioco da tavolo a tema chiamato Stranger Things- Adventures Together. Un gadget che ha fatto impazzire l’enorme fanbase della serie tv, la quale potrà rivivere le avventure dei suoi personaggi preferiti.
Stranger Things Adventures Together avrà due difficoltà e si potrà giocare fino ad un massimo di quattro giocatori
Nell’anno del suo debutto, il 2016, la saga si incentrò sulla scomparsa di Will, uno dei 4 protagonisti della serie. Cercando il loro amico, dunque, i protagonisti incontreranno una misteriosa ragazza, Undici, che gli svelerà l’esistenza del Sottosopra, un luogo infestato da mostri e dimensione in cui è stato portato Will.
Nel gioco, quindi, saremo noi a dover scoprire il mistero dietro la sparizione del ragazzo e l’arrivo del Demogorgone. Ad ideare il gioco, quindi, è stato Federico Latini mentre a pubblicarlo è stato la Clementoni. In una partita, quindi, potranno giocare un numero massimo di 4 giocatori.
Nella confezione, quindi, troveremo 10 tessere personaggio, con i volti più noti della serie, e 3 carte mostro, uno dedicato ad ogni antagonista delle prime tre stagioni. Successivamente troveremo nella confezione 4 pedine con i relativi gettoni e 4 mazzi luogo comune e 3 mazzi luogo speciale.
Le tessere risulteranno di buona fattura e resistenti con degli artwork che si sposano perfettamente ai toni di Stranger Things. Per iniziare a giocare, quindi, dovremo prendere i 4 mazzi luogo comune più quello della prima stagione, il quale si differenzia per il numero 1 in alta a destra, per poi disporli in cerchio al centro del tavolo.
La quarta stagione del programma dovrebbe arrivare quest’estate
A quel punto basterà scegliere un colore, una pedina ed un personaggio della prima serie per iniziare la nostra avventura. Ricordate però, ogni personaggio possiede un’abilità unica! A differenza dei soliti giochi da tavolo, inoltre, questo offrirà due livelli di difficoltà per non annoiarvi mai.
Ricordiamo, infine, come quest’anno dovrebbe debuttare la tanto attesa quarta stagione dello show televisivo che ci spiegherà finalmente cos’è successo ad Hopper e dove si trova adesso. Al momento però ancora non abbiamo una data d’uscita precisa, anche se molti sono convinti che Stranger Things tornerà nel corso di questa estate. Restate sintonizzati, quindi, per scoprirne di più sulla data di uscita.