Il nuovo villan di Stranger Things, Vecna, è una creatura malvagia che ha un legame particolare con Undici. Ma chi è davvero? Ve lo sveliamo.
A partire dal 27 maggio, su Netflix è stata pubblicata la prima parte della quarta stagione di Stranger Things, composta da sette episodi, mentre i restanti due verranno rilasciati il 1° luglio.
Stranger Things: la storia di Vecna
La serie è stata uno dei miglior successi della piattaforma online ed è quasi arrivata al capolinea in quanto secondo i creatori non c’è nient’altro da raccontare e tutto quello che c’è da sapere verrà svelato, con spiegazioni di quello che abbiamo visto nelle precedenti serie, in quest’ultima.
Proprio in questa, abbiamo fatto conoscenza nei primi episodi di Vecna, una creatura malvagia che prende il nome da un mago proveniente dal gioco Dangerous & Dragons che miete le sue vittime facendo venire loro delle allucinazioni riguardanti il loro passato per poi spezzarli le ossa e facendo scoppiare le loro orbite.
In ogni luogo in cui è accaduta una morte ad opera di Vecna si apre un portale che collega Hawkings reale con quella del sottosuolo e Dustin insieme alla sua squadra di amici scopre che c’è un modo per sfuggire alla morte per mano della malvagia creatura e questa è la musica.
Grazie ad essa, la vittima ha a disposizione un varco nella sua mente e può riuscire a salvarsi. Ma chi è davvero Vecna?
Il tutto è svelato nel corso dei primi episodi, si tratta di un bambino che dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale tenta di uccidere la sua famiglia, ma suo padre grazie alla musica riesce a salvarsi e a fuggire alla sorte che invece ha toccato sua moglie.
La vera identità della creatura malvagia
Il bambino di nome Henry, disprezza il genere umano e cercando di sterminare la sua famiglia entra in coma e viene preso sotto l’ala protettiva dal Dottor Brenner che fa di lui il numero Uno e gli impianta un meccanismo nel collo capace di bloccare i suoi poteri.
Diventato assistente di una giovane Undici, Henry riesce grazie ad uno stratagemma a convincere la ragazzina di rimuovergli il dispositivo e a sterminare tutti i suoi compagni ma Undici grazie ai suoi poteri lo spedisce nel Sottosopra dove perde le sue fattezze umane diventando così la terribile creatura che i protagonisti della serie rinominano come Vecna.
Queste le origini del malvagio personaggio che ha dominato la scena dei primi sette episodi della quarta stagione della serie, staremo a vedere quale sarà la sua sorte nelle restante puntate finali.