Il personaggio più importante della saga di Stranger Things è senza dubbio Undici. Quest’oggi, dunque, andremo a rivivere tutte le avventure affrontate dalla protagonista della serie dalla prima stagione fino ad arrivare a quanto visto nella prima parte di questa penultima stagione.
Prima di iniziare a leggere questo articolo, quindi, vi consigliamo di finire di vedere la quarta stagione dato che faremo spoiler. Come abbiamo scoperto, dunque, Stranger Things “inizia ufficialmente” nel 1959 quando la famiglia di Victor Creel si trasferisce nella loro nuova casa.
Dopo alcune settimane tranquille, dunque, quest’ultimi inizieranno a sospettare che la casa è infestata ma, come abbiamo scoperto negli ultimi episodi di questa quarta stagione, a scaturire gli eventi soprannaturali fu il primogenito della famiglia, Henry.
Uccise sua madre e sua sorella, il bambino sprofonda in coma dove al suo risveglio farà la conoscenza del dottor Brenner. Lo scienziato, come abbiamo visto, rimarrà affascinato dai poteri di Henry e proverà a replicarli in quello che diventerà il laboratorio di Hawkins.
Circa nel 1972, dunque, Terry Ives, una delle donne che aveva preso parte al programma di Brenner resta incinta e darà alla luce Jane. Il dottore, quindi, le farà credere di aver abortito per poter così prendersi cura di Eleven all’interno dei suoi laboratori.
Come abbiamo visto nella passata stagione però Terry non crederà a questa versione e farà irruzione nel laboratorio dove verrà torturata con l’elettroshock fino ad impazzire. Nel 1979 ormai Eleven è cresciuta imponendosi da subito come una delle cavie più promettenti.
Le attenzioni particolari di Brenner date a lei però attrarranno le gelosie degli altri bambini della struttura che in più occasioni la attaccheranno. L’unico che legherà con Jane è proprio Henry alias One, divenuto uno degli inservienti della struttura.
Quest’ultimo proporrà ad Undici di fuggire dopo che quest’ultima l’ha liberato da un marchingegno che ne limitava i poteri. Sfortunatamente però quella di Henry era una trappola, infatti, dopo essere stato liberato ha fatto una strage all’interno del laboratorio finchè non è stato fermato dalla stessa Eleven che, aprendo un varco per il Sottosopra, l’ha scacciato via.
Passiamo al 1983 dove la ragazza ha rimosso tutti glie venti accaduti in precedenza a causa dello shock. Continuando ad esplorare il Sottosopra, dunque, la ragazza si imbatterà in un demogorgone. Lo spavento provocato da quell’evento, dunque, aprirà un varco da dove quest’ultimo scapperà per poi andare a rapire Will.
Nel 1984, invece, i nostri eroi affronteranno per la prima volta il Mind Flayer, con la battagliata dello Starcourt, invece che ha avuto luogo l’anno successivo. Attualmente, quindi, ci troviamo nel 1986 dato che gli eventi di queste prime quattro stagioni sono ambientati in rapida successione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…