E’ passato quasi un mese dalla fine di Stranger Things 4. Questa stagione, dunque, è stata sicuramente fra le più avvincenti dello show, oltre ad essere la prima che concretamente è andata a far luce sui misteri legati al Sottosopra.
Ovviamente però ci sono rimasti diversi punti interrogativi alla fine di Stranger Things 4 e che ci collegheranno alla quinta ed ultima stagione della serie Netflix. Facciamo un passo indietro però e andiamo a parlare degli ultimi due episodi di questa quarta stagione.
Qui, infatti, abbiamo assistito ad uno dei combattimenti più importanti della serie, ossia quello fra Undici ed Uno, ossia Vecna. Come abbiamo scoperto, infatti, dopo aver quasi ucciso tutta la sua famiglia, Henry Creel è entrato nel programma di sperimentazione del dottor Brenner.
Dopo aver tentato la fuga uccidendo gli altri bambini della struttura, quindi, quest’ultimo è stato fermato da Undici che lo ha spedito nel Sottosopra trasformandolo nel mostro che è oggi. Il piano di Vecna in questa penultima stagione era quello di aprire un varco fra la nostra dimensione e quella in cui si trova.
Come abbiamo visto proprio nelle ultime fasi della stagione, dunque, egli ci riuscirà creando una sorta di terremoto che ha squarciato in vari punti tutta la città di Hawkins. Nonostante il grande lavoro di squadra attuato dai protagonisti, quindi, come confermato da Will, Uno ne è uscito indebolito dalla battaglia ma è ancora vivo.
Fra le file dei buoni, quindi, le perdite più significative sono state quella di Eddie, morto per far guadagnare tempo alla squadra e di Max, attualmente in una sorta di coma da cui sembra non poter più uscire.
Arrivato fino ad Hawkins, dunque, il Sottosopra ha già iniziato “ad uccidere” la città con Undici che ha notato come subito i fiori siano iniziati a marcire. L’altra grande rivelazione di Stranger Things 4, inoltre, riguarda il Mind Flayer, il quale sarebbe stato creato proprio da Henry.
Insomma colui che ha controllato prima Will e poi Billy nella terza stagione sarebbe stato sempre lo stesso Uno, alla ricerca di vendetta per ciò che Undici gli ha fatto. Insomma questa quinta ed ultima stagione avrà l’arduo compito di dare una degna conclusione ad una delle serie più amate degli ultimi dieci anni.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…