Nelle ultime ore è saltata fuori un’indiscrezione riguardante un personaggio del nuovo film Disney, Strange World. Ecco di quale si tratta.
Il prossimo novembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo verrà rilasciato il 61° classico d’animazione Disney che si intitolerà Strange World – Un mondo misterioso che sarà ambientato in un pianeta inesplorato.
La pellicola arriverà un anno dopo del successo di Encanto che non solo ha sbaragliato la concorrenza vincendo un Golden Globe e un Premio Oscar come Miglior film d’animazione ma ha scalato le classifiche delle hit parade grazie al brano Non si nomina Bruno, presente all’interno della pellicola.
Il nuovo classico, narrerà le vicende della famiglia Clade, famosa per aver esplorato tanti mondi diversi e questa volta se la dovranno vedere con un mondo misterioso che gli metterà a dura prova al punto da dover superare le loro differenze caratteriali per cercare di andare d’accordo e sopravvivere nel contesto in cui si sono trovati.
A dirigere la pellicola sarà Don Hall, che abbiamo visto già nei panni di regista d’animazione in Big Hero 6 mentre alla sceneggiatura ci sarà Qui Nguyen che ha lavorato con la Disney nella stesura del copione di Raya e l’ultimo drago.
Proprio quest’ultimo ha ammesso che la pellicola va ad omaggiare alla letteratura e ai film pulp e metterà in risalto il rapporto tra genitori e figli.
Nelle ultime ore, sul profilo Instagram di Impero Disney, è apparsa una notizia molto importante. Pare che all’Annecy Festival, evento importante per l’animazione mondiale, sia stato annunciato che uno dei personaggi della pellicola sarà apertamente omosessuale.
Al momento però, nonostante una degli admin della pagina afferma che sia stato annunciato ufficialmente all’interno del festival, su altri portali non è ancora apparsa la notizia.
Se così fosse, sarebbe la prima volta che in un classico Disney ci sia la presenza di un personaggio apertamente Lgbt, dato che prima era accaduto soltanto per alcune pellicole della Pixar tra cui l’ultima Lightyear – La vera storia di Buzz dove c’è una scena di un bacio tra due donne che ha fatto scaturire il divieto di visione in ben 14 paesi.
Al momento quindi, non è stato dichiarato se il personaggio sia un uomo o una donna, ma sembrerebbe essere un’importante apertura da parte della Disney che pare stia pianificando pian pianino la strada per realizzare delle pellicole in cui sia raccontato l’amore tra persone dello stesso sesso.
In questo modo sarebbe una vera e propria rivoluzione per il mondo dell’animazione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…