Un film che fino ad oggi è passato completamente inosservato è Strange Magic, uno dei progetti più ambiziosi di casa Disney, e sicuramente il più misterioso mai realizzato.
La cosa più strana è che a produrre la pellicola c’è la Lucasfilm e proprio George Lucas in persona ne ha scritto la storia alla base del film, liberamente ispirata a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.
Negli ultimi giorni la Disney ha finalmente rotto il ghiaccio, annunciando la data di rilascio del film d’animazione, che arriverà nei cinema statunitensi il 23 gennaio 2015, e rilasciando la prima foto ufficiale. La pellicola, quindi, si trova già in uno stadio avanzato e arriverà presto nelle sale internazionali!
Strange Magic è principalmente un musical, di canzoni celebri degli ultimi sessanta anni, che racconta la storia di un colorato gruppo di goblin, elfi, fate e folletti e delle loro divertenti disavventure, alle prese con una battaglia per una potente pozione.
Ecco la prima immagine:
Tra i doppiatori originali troviamo Alan Cumming, Evan Rachel Wood, Kristin Chenoweth, Maya Rudolph, Sam Palladio, Meredeth Anne Bull, Alfred Molina, Elijah Kelley, Bob Einstein e Peter Stormare.
Diretto da Gary Rydstrom e animato dalla Lucasfilm Animation Singapore e dalla Industrial Light & Magic, Strange Magic uscirà nei cinema statunitensi il 23 gennaio 2015.