Storia d’Inverno: Colin Farrell, Jessica Findlay e Russell Crowe nel film fantasy di San Valentino

Storia d'Inverno

Storia d’inverno è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, Winter’s Tale. Il film segna l’esordio alla regia di Akiva Goldsman, premio Oscar per A Beautiful Mind e autore delle sceneggiature di Cinderella ManIo sono leggenda e Il Codice Da Vinci, che in Storia d’Inverno è anche  produttore de autore dello script.

Tra i protagonisti Colin Farrell, Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Russell Crowe, Jennifer Connelly,  William Hurt, Eva Marie Saint (Fronte del porto) e le giovani esordienti Ripley Sobo e Mckayla Twiggs.

Storia d’Inverno

Storia d'invernoTITOLO ORIGINALE: Winter’s Tale
USCITA CINEMA IN ITALIA: 13/02/2014
GENERE: Drammatico, Fantasy, Sentimentale
REGIA: Akiva Goldsman
SCENEGGIATURA: Akiva Goldsman
ATTORI: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Will Smith, Matt Bomer, William Hurt, Eva Marie Saint, Jennifer Connelly, Kevin Durand, Kevin Corrigan, Lucy Griffiths, Graham Greene, Rob Campbell, Caitlin Dulany
PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures
PAESE: USA 2014
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

Storia d’inverno è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin. Il film racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell’abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento