Sarà Steven Spielberg a dirigere la pellicola adattamento del libro per ragazzi scritto da Roald Dahl e pubblicato nel 1982, Il GGG (The BFG).
Secondo Deadline, inoltre, la Disney si sarebbe aggiunta al progetto, co-finanziando e co-producendo il progetto con la Walden Media e la DreamWorks SKG.
Ecco la trama del romanzo:
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.
Il cast sarà composto da Mark Rylance (il Grande Gigante Gentile), Ruby Barnhill (Sophie), Penelope Wilton (la regina), Rebecca Hall (Mary), Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti cattivi.
La sceneggiatura de Il GGG è scritta da Melissa Matheson. Con un mix di live action e CGI, la pellicola uscirà al cinema il 1 luglio 2016.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…