Lo scrittore americano Stephen King ha annunciato di aver concluso un romanzo che i suoi lettori aspettavano da anni.
Si tratta di uno degli scrittori più prolifici della storia. La sua vena realizzativa è così inesauribile che si è addirittura pensato che Stephen King fosse semplicemente il personaggio ed il nome che fanno da cornice ad un progetto editoriale di ampio respiro con più scrittori che lavorano ai suoi progetti. Una teoria che può essere sostenuta solo da chi non ha mai letto uno dei suoi libri e non riconosce in questi uno stile tipico e univoco e una quantità di riferimenti intertestuali che fanno cenno alle più svariate opere precedenti che difficilmente potrebbe essere opera di più persone.
Ma le opere che hanno lasciato il segno sia in ambito letterario che in quello cinematografico sono molteplici: ‘Shining‘, ‘Misery‘, ‘Carrie‘, ‘Insomnia‘, Il miglio verde e altri ancora. Non si può non citare anche la sceneggiatura di ‘La Tempesta Perfetta’ ed il più recente sequel di ‘Shining’, ‘Doctor Sleep’. Una lista infinita di libri che non solo hanno venduto milioni e milioni di copie, ma anche ricevuto premi letterari ed sono giustamente considerati un patrimonio dell’editoria di genere.
Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast The Kingcast, lo scrittore ha infatti rivelato di aver finito la stesura di ‘Holly‘, romanzo che con tutta probabilità uscirà nel 2023. Il perché questa notizia sia di grande portata per i fan è presto detto: la protagonista del romanzo è Holly Gibson, personaggio già apparso nella trilogia di ‘Mr. Mercedes’, ritrovato ancora una volta come semplice comparsa in ‘The Outsiders‘, ma che adesso è diventato centrale e protagonista di un interno romanzo.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…