Stasera in tv torna il film “Angeli e Demoni”. Si tratta del secondo film ispirato ai romanzi di Dan Brown. Il primo è, ovviamente, Il Codice da Vinci. In questo film, il professor Langdon, interpretato da Tom Hanks, è chiamato ad indagare su una forte minaccia che incombe sulla Chiesa cattolica. Tra le curiosità della produzione, realizzata in Italia, il diniego da parte della Diocesi di Roma di girare scene all’interno di alcune delle Chiese coinvolte nel racconto, a causa della “linea di fantasia che va a ledere il comune sentimento religioso” del film, almeno secondo la Diocesi.
La seconda avventura del professor Langdon si svolge interamente a Roma. Un gruppo di cospiratori, chiamato “Gli Illuminati”, ha rapito i quattro cardinali che si ritengono i “preferiti” per l’elezione del nuovo Papa: San Pietro, infatti, è a seggio vacante. La cospirazione mira ad uccidere tutti e quattro i cardinali e poi far saltare in aria la Basilica di San Pietro, con una bomba nascosta e basata sull’antimateria. Subito dopo l’arrivo a Roma, Langdon è quindi sottoposto ad una corsa contro il tempo per salvare i quattro cardinali e la città di Roma dalla cospirazione apparentemente basata sulla volontà di imporre il principio scientifico su quello religioso. Gli enigmi lo portano a visitare i luoghi dove sono presenti le opere d’arte del Bernini, anch’egli uno degli Illuminati a suo tempo. Lo svolgersi degli eventi rivelerà una trama ancora più fitta di quella annunciata all’inizio del film.
Cast: Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino, Armin Mueller-Stahl.
Il film sarà trasmesso su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) alle ore 21.25 di oggi, 31 Marzo 2020. La programmazione di Tv8 lo prevede al termine dell’episodio quotidiano di Guess My Age – Indovina l’età, quiz condotto da Enrico Papi.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…